logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

L'Innova Volley Tione batte Bolzano ed è seconda in classifica

Ripresa con vittoria per la serie D femminile dell’Innova Volley Tione, che ha superato 3-0 il fanalino di coda Ssv Bozen Sparkasse confermandosi al secondo posto in classifica a -2 dalla capolista Ausugum.

Anche per le ragazze allenate da Anna Salvaterra, come per le altre formazioni del Brenta Volley, questo weekend è stato quello della ripresa dell’attività, dopo la lunga pausa invernale dovuta alla pandemia.
Va da sé che, dopo tanto tempo trascorso lontano dal campo, la squadra necessiti di un po’ di tempo per recuperare i giusti meccanismi, ma la voglia e la determinazione sono quelle di sempre, con la volontà di dare seguito agli ottimi risultati conseguiti nella prima parte del campionato.
«Abbiamo fatto tanta fatica nel gioco, ma era prevedibile dopo la lunga pausa – commenta l’allenatrice Anna Salvaterra – I meccanismi che si iniziavano a rodare ora vanno ricostruiti. Non mi aspettavo di vedere un gioco fluido e così è stato. Abbiamo sofferto in ricezione e non è stata una bella partita, ma ci teniamo stretto il risultato e andiamo avanti. Per la ripartenza va bene così».
Sabato prossimo ci sarà un test decisamente più probante per le tionesi, che saranno ospiti della Più Volley Bolzano, attualmente quarta in classifica a 3 punti dall’Innova Volley Tione, ma con una partita in meno.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Innova Volley Tione – Ssv Bozen Sparkasse 3-0 (25-21; 25-23; 25-20)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Nancy Parisi, Giada Pederzolli, Sabrina Quarta (c), Lisa Frullini, Sara Moneghini, Genny Riccadonna, Erica Chemotti, Martina Manente, Carlotta Antolini, Marica Bagattini, Rachele Antolini, Ilaria Valentini. Allenatore: Anna Salvaterra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri