Cuore e batticuore: l'Innova Volley supera l'Anaune al tie-break
Dopo due mesi di stop del campionato e allenamenti a singhiozzo, complice la situazione legata alla pandemia, la serie C dell’Innova Volley Tione è tornata in campo davanti al proprio pubblico per la seconda del girone di ritorno del massimo torneo regionale, opposta all’Anaune Val di Non.
Al termine di un match da montagne russe, l’ha spuntata la formazione di casa, che si è imposta al tie-break.
Non è stata una partita esaltante sotto il profilo tecnico e difficilmente avrebbe potuto esserlo a causa del tanto tempo trascorso lontano dalla palestra, ancor più vista la concomitanza con il match della Prima Divisione del Brenta Volley, che ha creato qualche problema di organico.
Si è giocato punto a punto, con tanti errori e tante buone cose. Le note positive non sono mancate. Su tutte la prova offerta dai due giovani in posto 4, ovvero il classe 2005 Federico Zoanetti (miglior attaccante della serata per i tionesi) e Mattia Malacarne (2007), che nonostante la verdissima età è riuscito a farsi valere.
È stata una vittoria sofferta, ma comunque meritata per l’Innova Volley, che si è trovata sotto due volte nel computo dei set e in entrambi i casi è riuscita a reagire (33-31 il punteggio del secondo, interminabile parziale). Anche al tie-break, i giudicariesi si sono trovati sotto 7-11, ma non hanno mollato la presa, andando a imporsi con il punteggio di 15-12.
L’Innova Volley Tione sale così a quota 8 punti in classifica, in un campionato che a causa della sosta forzata a gennaio dovrà recuperare le ultime tre giornate del girone d’andata. Per i tionesi ci sarà da recuperare anche la sfida della sesta giornata con il Villazzano (12 marzo).
RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Innova Volley Tione – Anaune Val di Non 3-1 (19-25; 33-31; 23-25; 25-23; 15-12)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Michael Cantonati, Franchini Paolo, Davide Malacarne, Mattia Malacarne, Lorenzo Merli, Nicola Pedretti (L), Andrea Pretti, Stefano Scalfi, Roberto Stanchina (L), Lorenzo Zamboni, Federico Zoanetti. Allenatori: Silvio Betta – Franco Zoanetti.