D femminile ancora a punti, ma brucia la sconfitta al tie-break
Nulla può mai essere detto nella pallavolo, finché l’ultimo pallone non tocca il suolo. Lo sanno bene le ragazze dell’Innova Volley Tione, che a Bressanone – nel match valevole per la sesta giornata del campionato di serie D femminile - hanno visto sfumare una vittoria che sembravano ormai avere in tasca.
Avanti 2 set a 0 e 17-13 nel terzo parziale, le pallavoliste allenate da Anna Salvaterra hanno pagato a caro prezzo un blackout, rimontate e poi battute nel decisivo tie-break, dopo aver a lungo dominato la partita.
Una sconfitta che lascia molto rammarico, ma che comunque non macchia l’ottimo avvio di campionato di una squadra neopromossa, sempre a punti nelle partite fin qui disputate.
«Non siamo riuscite a chiudere una partita che, fino al blackout patito nel momento clou del terzo set, avevamo dominato, giocando bene e in sicurezza – commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra – Si è spenta la luce da un momento all’atro, proprio quando era il momento di schiacciare ancora di più sull’acceleratore per chiudere definitivamente i conti. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Detto ciò, ricordiamoci sempre che siamo al primo anno in categoria, con tante giovani in organico. Finora ce la siamo sempre giocata con tutte e abbiamo sempre portato a casa punti. Cerchiamo di cogliere questo aspetto positivo, cercando di migliorare dove dobbiamo migliorare, in primis nella capacità di chiudere le partite quando vanno chiuse».
RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Ssv Brixen – Innova Volley Tione 3-2 (17-25, 20-25, 28-26, 25-20, 15-12)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Valentini, Frullini, Quarta, Riccardonna, Chemotti, Bagattini, Moneghini, Bonomi, Pederzolli, Parisi, Manente. Allenatore: Anna Salvaterra.