La rimonta dell’Innova Volley Tione si ferma al tie-break
È sfumata al tie-break la “remuntada” dell’Innova Volley Tione nella seconda giornata del campionato di serie D femminile. Dopo l’importante successo conquistato al debutto stagionale sul campo dell’Ssv Bozen, le ragazze guidate in panchina da Anna Salvaterra si sono arrese alla Più Volley Bolzano, al termine di un match dal doppio volto.
Le tionesi si sono trovate sotto di due set (19-25 e 27-29 il punteggio) e sono state brave a non scomporsi. La sperata reazione si è concretizzata nei successivi due parziali, vinti con un doppio 25-23, che ha riportato la situazione in parità.
La partita si è decisa al tie-break, che ha premiato le bolzanine (15-13), permettendo comunque alla formazione targata Brenta Volley di conquistare un altro punto in classifica e di salire a quota 4.
«A conti fatti, il risultato finale può considerarsi giusto – commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra – Abbiamo commesso troppi errori banali e ci è mancata lucidità nei momenti decisivi. Abbiamo schierato in campo molte giovani, che hanno ben figurato, ma è normale che si paghi qualcosa sotto il profilo dell’esperienza. Gli aspetti positivi non sono mancati, in primis l’ottima prova offerta in difesa. Abbiamo ricevuto anche i complimenti da parte dei nostri avversari e da qui ora dobbiamo ripartire».
Innova Volley Tione – Più Volley Bolzano 2-3 (19-25, 27-29, 25-23, 25-23, 13-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Rachele Antolini, Maddalena Bonomi, Martina Manente, Lisa Frullini, Sabrina Quarta, Erica Chemotti, Nancy Parisi, Genny Riccadonna, Marica Bagattina, Giada Pederzolli, Carlotta Antolini n.e., Marta Bazzoli n.e., Ilaria Valentini n.e. Allenatore: Anna Salvaterra.