L’Innova Volley Tione espugna Cles, una vittoria che fa morale
Prima vittoria, primi 3 punti e una importante iniezione di fiducia. L’Innova Volley Tione ha raccolto il bottino pieno nel match valevole per la seconda giornata del campionato di serie C, superando 3-1 in trasferta l’Anaune Val di Non.
La rinnovata formazione allenata dalla coppia Betta-Zoanetti ha trovato pronto riscatto dopo la sconfitta al debutto patita per mano della Dolomiti Robotics Acme e ha compiuto un importante passo avanti sotto il profilo del gioco.
Trascinata da un dirompente Stefano Scalfi (mvp del match) e da un Andrea Pretti efficace tanto in battuta quanto a muro, la squadra tionese è riuscita a espugnare un campo storicamente ostico e ha raccolto quella vittoria che serviva per dare entusiasmo all’ambiente.
La partita si è incanalata subito sui binari desiderati per l’Innova Volley Tione, che si è imposta nel primo combattuto set (27-25), per poi portarsi sul 2-0 (25-22), con Pretti sugli scudi nel secondo parziale.
Il terzo set è stato di marca nonesa (25-23), ma è prontamente arrivata la reazione dei ragazzi di Betta e Zoanetti, che si sono imposti d’autorità nella quarta e decisiva partita (25-12).
L’esperienza messa in campo dai “veterani” Merli, Franchini, Cantonati e Pedretti, ancora in cerca della necessaria continuità, il positivo apporto dei più giovani Zoanetti, Stanchina e Davide Malacarne (in panchina c’era anche il classe 2007 Mattia Malacarne) e l’ottima vena dei già citati Scalfi e Pretti hanno permesso all’Innova Volley Tione di conquistare il bottino pieno.
Una vittoria che fa morale in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà Merli e compagni impegnati ancora una volta in trasferta, sul campo della Sts Bolzano.
Anaune Val di Non – Innova Volley Tione 1-3 (25-27, 22-25, 25-23, 12-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Stefano Scalfi, Andrea Pretti, Lorenzo Merli, Michael Cantonati, Nicola Pedretti, Paolo Franchini, Federico Zoanetti, Roberto Stanchina, Davide Malacarne, Lorenzo Zamboni n.e., Ruben Avdullai n.e., Luca Visconti n.e., Mattia Malacarne n.e. Allenatori: Silvio Betta – Franco Zoanetti.