logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

Debutto con vittoria per la serie D femminile

C’era grande attesa per il debutto in serie D della Innova Volley Tione, che non ha deluso e ha subito centrato il bersaglio grosso, rendendo “storico” e trionfale l’esordio nella nuova categoria.
Le ragazze allenate da Anna Salvaterra hanno pagato un pizzico di comprensibile emozione in avvio di partita, ma sono poi salite di tono e qualità, imponendosi sul campo dell’Ssv Bozen con il punteggio di 1-3.
Il match era iniziato in salita per il team giudicariese, che è partito un po’ contratto e ha perso il primo parziale (25-19), per poi trovare una pronta reazione e andare a prendersi una meritata vittoria.
Superato lo scoglio emozionale dell’esordio, le ragazze dell’Innova Volley Tione si sono imposte nei tre successivi set (25-16, 25-20 e 25-21) e hanno “bagnato” come meglio non potevano il debutto in serie D, portando subito al successo il nuovo main sponsor del club (Innova).
Un successo frutto della determinazione e dell’affiatamento di un gruppo che ha saputo dimostrarsi tale, con le ragazze entrate dalla panchina a partita in corso brave a garantire il loro apporto ai fini del risultato finale.

Le parole dell’allenatrice Anna Salvaterra

«Siamo partite un po’ titubanti, con un po’ di timore per l’esordio – spiega l’allenatrice Anna Salvaterra – Poi siamo riuscite a scioglierci e abbiamo giocato veramente una bella partita, con tanta grinta, tanta voglia di fare, di difendere. Abbiamo chiuso a nostro favore tutti gli scambi lunghi: riuscire a vincere quei punti ti dà carica ed è un segnale della determinazione che stai mettendo in campo. Sono contenta anche perché hanno debuttato molte giovani classe 2006 e 2005. Iniziare così fa sicuramente bene e fanno bene anche i tre punti, importanti nell’ottica del raggiungimento del nostro obiettivo, la salvezza».

RISULTATI E CLASSIFICA

Il prossimo impegno

L’Innova Volley Tione, che nel primo turno di campionato aveva osservato il turno di riposo, ha conquistato i primi 3 punti in classifica e sabato prossimo affronterà un altro team bolzanino, la Più Volley Bolzano, che nell’unico match fin qui disputato ha superato 3-2 la Policura Lagaris. L’appuntamento è per sabato 20 novembre alla palestra Don Guetti di Tione, con inizio della partita alle 21.

Il tabellino

Ssv Bozen – Innova Volley Tione 1-3
Parziali: 25-19; 16-25; 20-25; 21-25.
Formazione Innova Volley Tione: Parisi, Pederzolli, Bonomi, Manente, C. Antolini, Quarta, Chemotti, Riccadonna, Moneghini, Bagattini, Frullini, R. Antolini, Valentini. Allenatore: Anna Salvaterra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri