Il Brenta Volley si... INNOVA e diventa Innova Volley Tione
Ripartire, con rinnovati stimoli ed entusiasmo. Dopo due stagioni complicate, condizionate dalla pandemia, il Brenta Volley ha ripreso a pieno regime la propria attività, nell’annata che coincide con il 30° anniversario della società tionese.
Forte di un ricco bagaglio d’esperienza e di una realtà consolidata sul territorio, il club presieduto da Stefano Parolari ora può guardare al futuro con nuovi obiettivi, sempre con un occhio di riguardo per la cura e la crescita del vivaio, il "core business" dell'attività.
Lo farà con il supporto di una realtà e di un marchio altrettanto affermati, quelli dell’azienda di Storo INNOVA, che ha deciso di legare il proprio nome a quello della squadra giudicariese, quest’anno in campo con la nuova denominazione INNOVA Volley Tione.
Nata nel 2004, INNOVA è impegnata da oltre quindici anni nell’ideazione e nella realizzazione di sistemi avanzati dedicati al comfort climatico per ogni stagione (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione), guidata dalla passione del team di lavoro guidato da Oreste Bottaro.
Nell’ultimo decennio, INNOVA ha vissuto una crescita esponenziale e rappresenta il partner ideale per un club che, negli anni, ha saputo consolidare la propria base e che ora vuole proseguire nel proprio percorso di crescita, cercando di innovarsi, come suggerisce il nome del nuovo main sponsor.
Cosa ha spinto INNOVA ad appoggiare una realtà come quella del Brenta Volley?
«Abbiamo sempre considerato lo sport come un elemento importante per lo sviluppo del tessuto sociale, un’occasione di crescita etico-morale per i giovani, soprattutto se si tratta di sport competitivo, non solo ludico – spiega Oreste Bottaro, titolare di INNOVA – Lo sport fa in modo che ogni ragazzo metta il proprio impegno per raggiungere un obiettivo di squadra. I più piccoli lo vivono come divertimento, ma nel loro percorso di crescita si dovranno poi confrontare anche con i risultati. Questo tipo di approccio lo deve avere anche l’imprenditore nell’affrontare i vari aspetti del lavoro in azienda. Impegnarsi e lavorare per raggiungere un traguardo, con onestà e lealtà, come insegna lo sport».
Una competitività vissuta nel pieno rispetto delle regole.
«Sport e vita aziendale hanno molti aspetti in comune – precisa Bottaro - In primis la necessità di essere tenaci, di non mollare, di non cedere di fronte a un problema o a un momento difficile. Per arrivare a una vittoria, a un risultato, bisogna passare anche da tante sconfitte, tanto nello sport quanto nel mondo imprenditoriale».
INNOVA, come spiegato dal suo titolare, crede nello sport come importante veicolo di comunicazione della propria realtà e dei valori che la guidano.
«Crediamo che questa partnership possa aiutarci a comunicare e veicolare il nostro marchio e i nostri prodotti – conclude Bottaro – Come detto, però, l’aspetto principale è quello della presenza a livello sociale della nostra realtà aziendale, che ad oggi è forse quella che occupa più persone in valle, circa 230. Comunicare la nostra presenza attraverso eventi e ambiti collaterali, come lo sport, significa dare un messaggio positivo, aiutare l’azienda a legarsi ulteriormente al tessuto sociale della valle. Più la comunità è vicina all’azienda, meglio è, anche per gli scopi aziendali, nell’ottica di una crescita».
INNOVA e Brenta Volley sono pronte a iniziare una nuova avventura assieme.
«Non posso che esprimere grande soddisfazione, siamo onorati di legare il nome della nostra società a quello di un’azienda affermata e in costante ascesa come Innova – ha commentato il presidente del Brenta Volley Stefano Parolari a margine dell’accordo di sponsorizzazione recentemente siglato – La pandemia ha lasciato uno strascico pesante sull’attività sportiva e ora siamo alle prese con la ripartenza. Sapere di poter contare sul supporto di una realtà come INNOVA ci dà gli stimoli di cui abbiamo bisogno. Anche noi, come suggerisce il nome del nostro nuovo main sponsor, dobbiamo e vogliamo innovarci e rinnovarci, per poterci mettere alle spalle il difficile momento che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo, cercando di guardare avanti con entusiasmo e ottimismo».
Il “motto” di INNOVA
“Crescere attraverso l’innovazione” è il motto di INNOVA, azienda dedicata all’ideazione, sviluppo e produzione di soluzioni nuove nel campo delle energie rinnovabili.
Oltre 15 anni di esperienza nel settore del comfort climatico. Una missione sviluppata da sempre attraverso l’unione di competenze tecniche e creatività, tecnologia e design, passione italiana e visione internazionale.
INNOVA: una storia in continua evoluzione
Nata nel 2004 dalla passione di Oreste Bottaro, ideatore visionario e padre di numerose innovazioni brevettate che hanno fatto la storia della climatizzazione residenziale, INNOVA si propone come azienda per l’ideazione e la realizzazione di sistemi avanzati dedicati al comfort climatico in ogni stagione.
Nel 2012, con l’arrivo di Gianandrea Masserdotti, la svolta: INNOVA decide di investire nella creazione della propria rete commerciale, in Italia e all’estero, proponendosi con le proprie soluzioni sia alla distribuzione sia a partner industriali per cooperazioni a marchio a livello internazionale.
Oggi INNOVA è presente in oltre 40 Paesi. Un percorso di crescita e di continua generazione di nuove idee e progetti con un obiettivo estremamente chiaro: diventare l’azienda di riferimento mondiale nella generazione di nuove tecnologie nel campo delle energie rinnovabili.
Dopo aver vinto le sfide lanciate in passato con i climatizzatori monoblocco senza unità esterna ed i fancoils, INNOVA presenta nel 2021 STØNE, la futuristica gamma di pompe di calore in grado di riscaldare e raffrescare la casa e produrre anche acqua calda sanitaria.
Design innovativo, tecnologia di assoluta avanguardia, prestazioni al top della categoria, ed ampia versatilità installativa: con queste caratteristiche INNOVA vuole diventare il riferimento per il comfort domestico e residenziale. INNOVA: una storia trentina, di successo nel mondo.