C Maschile: Innova Tione 4ª nella regular season, ora i playoff
Grazie al punto conquistato contro l’Acme al termine della battaglia sportiva andata in scena sul campo del Pala Don Guetti, la Serie C maschile dell’Innova Volley Tione chiude al 4° posto la regular season del campionato di categoria e ora si concentrerà sui playoff, dove la squadra allenata da Franco Zoanetti troverà proprio l’avversaria affrontata nel weekend appena andato in archivio.
Già sicura della qualificazione alla fase post-season, la formazione tionese prova a chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico e vince i primi due set nella gara casalinga contro l’Acme, che poi reagisce e si aggiudica il terzo e il quarto parziale, portando la sfida al tie-break.
A vincerlo è la squadra ospite, terza in classifica. «Il tie-break è stato l’unico set in cui abbiamo giocato male, dopo aver espresso una bella pallavolo nei precedenti quattro, giocati punto a punto – commenta coach Zoanetti -. Noi abbiamo vinto i primi due, poi c’è stata la reazione dell’Acme, che sarà la nostra avversaria nel primo turno dei playoff: ci attende un’altra battaglia sportiva».
Il confronto sarà in doppia sfida di andata e ritorno e metterà in palio il pass per le semifinali, alle quali è già qualificata di diritto la vincente della regular season (Argentario). Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le date del doppio confronto. Nell’altro incontro del primo turno dei playoff si affronteranno Lagaris e Anaune.
Campionato Serie C Maschile – 18ª giornata
INNOVA VOLLEY TIONE – ACME 2-3
(25-20, 25-22, 21-25, 23-25, 5-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Daniele Bonapace, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Luca Rossi (L), Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Giulian Farina, Pietro Bortolotti, Francesco Pepe, Nicola Pederzolli. Allenatore: Franco Zoanetti. Secondo allenatore: Silvio Betta. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.