U14 femminile: l’Innova Volley Tione approda alla final four
Festa grande in casa Innova Volley Tione, che oggi ha conquistato il pass per la final four del campionato under 14 femminile, superando nella sfida dei quarti di finale le trentine della Bolghera. Le ragazze allenate da Anna Salvaterra, già vittoriose 3-0 nel match d’andata, si sono ripetute davanti al pubblico amico, battendo le avversarie con il punteggio di 3 set a 1. Dopo un botta e risposta iniziale, le giudicariesi hanno preso in mano le redini della partita e si sono imposte con margine, dando seguito a quanto di buono fatto vedere per tutto il corso della stagione.
«Le ragazze sono state veramente brave e hanno disputato un’altra splendida partita, in tutti i fondamentali – commenta Anna Salvaterra, allenatrice dell’Innova Volley Tione -. Hanno sbagliato poco, difeso tanto, dimostrando di meritare l’accesso alla final four, conquistato grazie a un doppio successo su una squadra molto più fisica della nostra. Essere tra le prime quattro squadre del Trentino non può che riempirci di orgoglio».
L’appuntamento, ora, è per la final four, in programma l’11 maggio prossimo. Un’altra data importante, da cerchiare sul calendario, per il club presieduto da Stefano Parolari.
Campionato U14 Femminile – Quarti di finale (gara di ritorno)
INNOVA VOLLEY TIONE – BOLGHERA 3-1
(25-14, 23-25, 25-19, 25-13)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ginevra Valenti, Chiara Facchini, Elisa Visconti, Martina Molinari, Desirée Tosto, Cecilia Parolari, Angela Festi, Sofia Cincinnato, Emma Nicolini, Nicole Pregnolato. Allenatore: Anna Salvaterra. Secondo allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Irene Valenti.