L’Under 13 femminile vince a Levico, poi va a tifare Itas
Domenica ricca di emozioni per la formazione Under 13 femminile targata La Cassa Rurale, che prima supera le pari categoria della Lakes Levico-Caldonazzo al tie-break e poi festeggia assieme ai giocatori dell’Itas Trentino la vittoria in gara 1 di semifinale playoff di Superlega contro la Gas Sales Piacenza. A ideale chiusura, infine, una pizza di squadra, a coronamento di una giornata all’insegna della pallavolo.
Prima spazio a quella giocata, sul campo della Lakes Levico-Caldonazzo, dove le ragazze allenate da Sabrina Quarta hanno accusato un calo nelle fasi centrali della gara, per poi trovare una pronta reazione e andare a prendersi il successo, che le porta a -1 in classifica dalle avversarie di giornata.
«È stata una partita impegnativa – commentano le due giovani giocatrici della squadra tionese Angela Festi e Desirée Tosto -. Nel secondo e nel terzo set non abbiamo giocato come volevamo e come sappiamo, ma nel quarto e al tie-break le cose sono andate decisamente meglio. Abbiamo trovato delle ottime giocate in attacco e siamo contente del risultato finale, anche se in certe fasi della gara potevamo fare qualcosa di più».
La squadra si è poi diretta a Trento per assistere a gara 1 delle semifinali playoff di Superlega tra Itas Trento e Gas Sales Piacenza: anche in questo caso, la contesa si è decisa al tie-break, che ha premiato Michieletto e compagni.
Campionato Under 13 Femminile (Girone C) – 11ª giornata
LAKES LEVICO CALDONAZZO – LA CASSA RURALE 2-3
(17-25, 25-23, 25-23, 18-25, 4-15)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Nicole Pregnolato, Angelica Pizzini, Angela Festi, Nadia Panelatti, Desirée Tosto, Michela Bonomi, Sofia Brisaghella, Isabel Pellizzari, Elena Gobbi, Linda Ghezzi, Caterina Comani, Chiara Bugna. Allenatore: Sabrina Quarta. Secondo allenatore: Mauro Gobbi.
CLASSIFICA: Lagaris p. 30, AltaValsugana 24, Lakes Levico-Caldonazzo 20, La Cassa Rurale 19, Argentario* 7, Ata Trento Nera* e Ausugum 4 (*una partita in più).