logo Ata Volley logo innova energie
Under 13 F

L’Under 13 femminile vince a Levico, poi va a tifare Itas

Domenica ricca di emozioni per la formazione Under 13 femminile targata La Cassa Rurale, che prima supera le pari categoria della Lakes Levico-Caldonazzo al tie-break e poi festeggia assieme ai giocatori dell’Itas Trentino la vittoria in gara 1 di semifinale playoff di Superlega contro la Gas Sales Piacenza. A ideale chiusura, infine, una pizza di squadra, a coronamento di una giornata all’insegna della pallavolo.

Prima spazio a quella giocata, sul campo della Lakes Levico-Caldonazzo, dove le ragazze allenate da Sabrina Quarta hanno accusato un calo nelle fasi centrali della gara, per poi trovare una pronta reazione e andare a prendersi il successo, che le porta a -1 in classifica dalle avversarie di giornata.
«È stata una partita impegnativa – commentano le due giovani giocatrici della squadra tionese Angela Festi e Desirée Tosto -. Nel secondo e nel terzo set non abbiamo giocato come volevamo e come sappiamo, ma nel quarto e al tie-break le cose sono andate decisamente meglio. Abbiamo trovato delle ottime giocate in attacco e siamo contente del risultato finale, anche se in certe fasi della gara potevamo fare qualcosa di più».

Le ragazze dell'Under 13 femminile assieme al regista dell'Itas Riccardo Sbertoli
Le ragazze dell'Under 13 femminile assieme al regista dell'Itas Riccardo Sbertoli

La squadra si è poi diretta a Trento per assistere a gara 1 delle semifinali playoff di Superlega tra Itas Trento e Gas Sales Piacenza: anche in questo caso, la contesa si è decisa al tie-break, che ha premiato Michieletto e compagni.

Selfie con lo schiacciatore dell'Itas Alessandro Michieletto
Selfie con lo schiacciatore dell'Itas Alessandro Michieletto

Campionato Under 13 Femminile (Girone C) – 11ª giornata

LAKES LEVICO CALDONAZZO – LA CASSA RURALE 2-3
(17-25, 25-23, 25-23, 18-25, 4-15)

FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Nicole Pregnolato, Angelica Pizzini, Angela Festi, Nadia Panelatti, Desirée Tosto, Michela Bonomi, Sofia Brisaghella, Isabel Pellizzari, Elena Gobbi, Linda Ghezzi, Caterina Comani, Chiara Bugna. Allenatore: Sabrina Quarta. Secondo allenatore: Mauro Gobbi.

CLASSIFICA: Lagaris p. 30, AltaValsugana 24, Lakes Levico-Caldonazzo 20, La Cassa Rurale 19, Argentario* 7, Ata Trento Nera* e Ausugum 4 (*una partita in più).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri