La Serie C maschile stasera a Cles con i playoff già in tasca
La Serie C maschile dell’Innova Volley Tione sarà impegnata stasera a Cles, in casa dell’Anaune, nella sfida valevole per la penultima giornata della regular season del campionato di categoria. Un match importante per la classifica, ma che i ragazzi allenati da Franco Zoanetti affronteranno con la qualificazione ai playoff già in tasca.
La matematica certezza è arrivata venerdì sera al termine dell’anticipo tra Miners e Sts Bolzano (vinto 3-0 dai trentini). Un risultato che fa sì che l’Innova Volley Tione chiuderà la regular season, comunque vada, tra le prime cinque della classifica. La prima della graduatoria si qualificherà direttamente per la semifinale playoff, mentre le formazioni classificate dalla seconda alla quinta posizione si giocheranno gli altri tre pass a disposizione (le vincenti dei due scontri incrociati e la miglior perdente delle due sfide).
«Abbiamo ancora due partite di regular season da disputare e cercheremo di raccogliere il massimo – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. Voglio che i ragazzi mantengano alta la tensione, ma è chiaro che siamo contenti di poterle affrontare con la qualificazione ai playoff già in tasca. Voglio esprimere la mia soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo, che è il frutto dell’ottimo lavoro svolto in palestra. Il merito, pertanto, è in primis dei ragazzi, che sono stati costanti sia per quanto riguarda la presenza agli allenamenti sia per quanto concerne le prestazioni in partita. Un grande “grazie” va anche a tutti coloro che ci sono stati d’aiuto e supporto, non ultimo al nostro pubblico, che invitiamo a sostenerci fino al termine della stagione».