L’Innova Tione supera 3-2 l'Ata nell'ultimo match casalingo
Le vittorie portano con sé gioia ed entusiasmo ma, in questo caso, anche un po’ di rammarico per quel che poteva essere e non è stato. L’Innova Volley Tione ha vinto l’ultimo match casalingo della stagione, superando al tie-break l’Ata Trento, ma non basta per continuare a sperare nella salvezza, un obiettivo fortemente compromesso con una serie di precedenti sconfitte.
Il successo conquistato contro l’Ata, al termine di un bel confronto sportivo, dà la dimensione del potenziale di una squadra che, non sempre, è riuscita a esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. Dopo aver perso il primo set, le giudicariesi hanno trovato una bella reazione e hanno ribaltato il punteggio aggiudicandosi il secondo e il terzo parziale, per poi guidare a lungo le operazioni anche nel quarto. Avanti 23-21, sono arrivati un paio di errori probabilmente dettati dalla grande voglia di chiudere i conti e a spuntarla sono state le trentine. Al tie-break, però, ha avuto la meglio la squadra allenata da Luigi Borromeo.
«Abbiamo avuto anche l’occasione per conquistare il bottino pieno, ma non c’è rammarico per il punto lasciato in questa partita, ma per tutti quelli che avremmo potuto conquistare nelle precedenti partite, soprattutto contro le squadre alla nostra portata – spiega coach Borromeo -. Quella contro l’Ata è stata una bella partita, tutte le ragazze hanno dato il loro contributo. Spiace per l’epilogo di questa stagione, ma questo è lo sport e questa stagione avrà molto da insegnare a tutti noi, alle ragazze in primis».
Innova Volley Tione – Ata Trento 3-2 (20-25, 27-25, 25-19, 24-26, 18-16)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Abbrescia, Bagattini, Carli, Casanova, Chemotti, Donati, Floriani, Pederzolli, Scaia E., Scarazzini, Scossiroli. Allenatore: Luigi Borromeo. Dirigente accompagnatore: Massimiliano Bucci