logo Ata Volley logo innova energie
Under 14 F

U14 Femminile: la rimonta si ferma al tie-break, con rimpianti

Sotto due set a zero sul campo del Fornace, l’Under 14 femminile dell’Innova Volley Tione ha sfiorato la rimonta vincente nel match valevole per la terza giornata della seconda fase del campionato di categoria. Il successo, a un certo punto, era più che a portata di mano, quando le giudicariesi si sono trovate avanti 14-9 nel decisivo tie-break. È mancato il colpo decisivo, quello da tre punti.

«Eravamo avanti 14-9 al tie-break e lo abbiamo perso 21-19 – commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra – Queste sono partite che servono a far crescere».
Partite che, ancora una volta, insegnano come nella pallavolo non si possa mollare la presa fino a quando non si è messo a terra l’ultimo pallone. Alle ragazze allenate da Anna Salvaterra va comunque dato il merito di essere riuscite a riaprire un match il cui esito sembrava ormai segnato: un segnale positivo, quest'ultimo, per un gruppo giovane che non può che mirare a crescere, settimana dopo settimana, partita dopo partita. E la crescita non passa solamente attraverso le vittorie e i risultati.

Campionato U14 femminile 2ª fase (Girone E) - 3ª giornata

Fornace Volley - Innova Volley Tione 3-2 (25-14, 25-19, 21-25, 20-25, 21-19)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Emma Nicolini, Diana Ghezzi, Ginevra Valenti, Elisa Visconti, Martina Molinari, Giulia Scalmazzi, Cecilia Parolari, Angela Festi, Sofia Cincinnato, Chiara Facchini. Allenatore: Anna Salvaterra. Secondo allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Irene Valenti.

CLASSIFICA: Pallavolo C9* p. 6, Fornace 5, Innova Volley Tione 4, San Giacomo* 3, Basilisco Rotalvolley* 2, Brixen* 1 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri