L’Under 17 maschile mette tre punti sotto l’albero di Natale
Chiusura di 2024 con il sorriso per l’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione, che ha superato di slancio l’ostacolo Ssv Bozen e ha messo tre punti sotto l’albero di Natale. Quella andata in scena a Tione non è stata una partita memorabile sotto il profilo dello spettacolo, ma i giudicariesi avevano assoluto bisogno di una vittoria per rilanciarsi in classifica e ritrovare morale.
La vittoria è arrivata, con il punteggio di 3-0, proprio prima della pausa per le festività natalizie. «Non è stata forse quella che potremmo chiamare una partita emozionante, ma i ragazzi se la sono giocata bene, rimanendo concentrati nonostante il livello del gioco non fosse altissimo – commenta coach Franco Zoanetti -. Sono riuscito a dare spazio a tutti, anche ai nuovi innesti, che possono così prendere maggiore confidenza con il campo. Vincere fa sempre bene».
La partita contro l’Ssv Bozen ha segnato anche il debutto in panchina da secondo allenatore di Federico Zoanetti, fresco di superamento dell’esame.
Campionato Under 17 Maschile – 9ª giornata
Innova Volley Tione – Ssv Bozen 3-0 (25-15, 27-25, 25-16)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ethan Gasparoni, Fabiano Lorenzo Bugna, Giovanni Parolari, Mattia Bassetti, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Pietro Bertolini, Riccardo Parisi, Michele Antolini, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Edoardo Franceschetti (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Secondo allenatore: Federico Zoanetti.
CLASSIFICA: Itas Trentino* p. 27, Pallavolo C9 23, Lagaris 18, Promovolley e Sts Bolzano 15, Innova Volley Tione 10, Ssv Bruneck e Sv Lana* 9, Miners 6, Ssv Bozen 2, Volley Mezzolombardo 1 (* una partita in più).