Under 17 maschile sconfitta dall’Itas Trentino, ma in crescita
Ci sono sconfitte che lasciano strascichi e malumori, altre che invece - pur non portando punti – fanno comunque bene al morale del gruppo. È il caso della sconfitta patita dall’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione sul campo della capolista Itas Trentino, che si è imposta in tre set, ma non senza doversi sudare la vittoria.
«Peccato per il risultato, ma solamente per quello – commenta Franco Zoanetti, allenatore dell’Innova Volley Tione -. Per la prima volta in questa stagione ho visto i ragazzi giocare con un po’ di testa. Hanno fatto cose buone e credo sia stata una partita bella da vedere. Eccezion fatta per il terzo set, in cui il gap è stato un po’ più marcato, siamo riusciti a tenere testa a una squadra più pronta della nostra».
Non mancano i lati positivi, dunque. «Ho raccolto buone impressioni e ho visto un bel clima in squadra – aggiunge Zoanetti -. È sparita quella tensione che nelle precedenti gare ci aveva fatto sbagliare tanto. Abbiamo avuto un buon rendimento in ricezione e in battuta. Certo, il lavoro da fare non manca, ma se riusciremo a mantenere questo spirito tutto risulterà più semplice».
Campionato Under 17 Maschile – 8ª giornata
Itas Trentino – Innova Volley Tione 3-0 (25-21, 25-22, 25-18)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ethan Gasparoni, Fabiano Lorenzo Bugna, Giovanni Parolari, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Pietro Bertolini, Riccardo Parisi, Michele Antolini, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Edoardo Franceschetti (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Allenatore Praticante: Federico Zoanetti.
CLASSIFICA: Itas Trentino p. 24, Pallavolo C9* 20, Lagaris* e Promovolley 15, Sts Bolzano* 12, Ssv Bruneck* e Sv Lana 9, Innova Volley Tione* 7, Miners** 3, Ssv Bozen** 2, Volley Mezzolombardo* 1 (*una partita in meno; **due partite in meno).