«Alimentazione vincente»: la lezione del nutrizionista Presutto
È stata particolarmente apprezzata dai presenti e ha riscontrato una buona adesione di partecipanti l’iniziativa proposta dal Brenta Volley dal titolo «Alimentazione vincente». L’incontro serale ha avuto luogo nella sede della Comunità delle Giudicarie, che hanno patrocinato l’evento, con la possibilità per tutti di assistere gratuitamente alla serata formativa.
In “cattedra” è salito l’apprezzato e affermato biologo nutrizionista Alfonso Presutto, nutrizionista di Trentino Volley e di diversi atleti di livello nazionale, tra cui il forte runner Yeman Crippa. Nel corso della serata, di fronte a un buon numero di atleti accompagnati dai loro genitori, sono stati affrontati argomenti importanti sia per salute in generale che per l’alimentazione in particolare, tema centrale dell’iniziativa.
Si è parlato, dunque, di alimentazione equilibrata, dell’uso e abuso di integratori e bevande energetiche, del corretto timing e della qualità dei pasti, seguito di un dibattito aperto, che ha dato la possibilità ai presenti di raccogliere preziose informazioni su un tema quanto mai importante per la vita degli sportivi e per la vita di ognuno.