U16 Femminile: La Cassa Rurale ingrana la sesta a Rovereto
Altro fine settimana da tre punti per l’Under 16 femminile targata La Cassa Rurale, che supera in tre set il fanalino di coda Pallavolo Lizzana Blu nella settima giornata della prima fase del campionato di categoria (girone E).
Le giudicariesi, pur con qualche alto e basso di troppo nei primi due parziali, riescono a confermare la propria imbattibilità, prime nella classifica del proprio raggruppamento a punteggio pieno, con sei successi in altrettante partite disputate.
«Nei primi due set ci è sicuramente mancato qualcosa sotto il profilo della concentrazione, ma ci siamo rifatte con il terzo e i risultati si sono visti risultati – commentano le giocatrici dell’Under 16 femminile tionese Graziana Bertoni e Veronika Kirkova -. Il rendimento in battuta è stato abbastanza buono, mentre abbiamo avuto qualche difficoltà in ricezione. Tutto sommato, però, possiamo essere soddisfatte per come si è conclusa la partita».
«Abbiamo faticato molto nei primi due set a causa dei cali di concentrazione che ancora troppo spesso ci contraddistinguono – aggiunge l’allenatrice Sabrina Quarta -. Nel terzo set, invece, la squadra ha giocato molto bene, come si può evincere dal punteggio».
Campionato U16 Femminile 1ª fase (Girone E) - 7ª giornata
Lizzana Blu – La Cassa Rurale 0-3 (23-25, 21-25, 7-25)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Sara Borromeo, Elena Simoni, Cecilia Parolari, Veronika Kirkova, Karin Maier, Irene Scarazzini, Linda Bertolini, Matilda Ferrari, Giada Scalvini, Alessia Salvaterra, Nicole Villi, Ambra Sartori, Bertoni Graziana, Martina Molinari. Allenatore: Sabrina Quarta.
CLASSIFICA: La Cassa Rurale p. 18, Bolghera 12, Solteri* 7, Ausugum 3, Lizzana Blu* 2.