Under 18 Femminile: ad Ala arriva il primo punto
La rimonta è rimasta incompleta, ma il punto conquistato mercoledì sera ad Ala dall’Under 18 femminile, targata La Cassa Rurale, ha un proprio peso specifico, vuoi perché il primo della stagione, vuoi perché conquistato grazie a una bella prova di carattere.
Sotto di due set nella sfida valevole per la terza giornata di campionato (girone A), la squadra allenata da Luigi Borromeo è riuscita a riacciuffare le avversarie del Bassa Vallagarina Volley, vincendo nettamente il terzo parziale (25-11) e poi aggiudicandosi anche il successivo, a dir poco combattuto, come testimoniato dal punteggio (31-29).
Le energie, fisiche e mentali, spese per la rimonta sono venute a mancare nel corso del decisivo tie-break, che ha premiato la formazione di casa.
«Essere riusciti a tornare a casa con un punto, dopo una lunga battaglia e un passivo di due set a zero, è comunque motivo di soddisfazione – commenta coach Borromeo -. Peccato che la rimonta non sia stata completata, ma muoviamo la classifica e questo ci aiuterà a prendere anche un po’ di morale e convinzione».
Campionato U18 Femminile (Girone A) – 3ª Giornata
Bassa Vallagarina – La Cassa Rurale 3-2 (27-25, 25-19, 11-25, 29-31, 15-8)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Abbrescia, Boffo, Brochetti, Carli, Casanova, Cortinovi, Federici, Masè, Pradini, Sartori, Scarazzini, Scossiroli. Allenatore: Luigi Borromeo.
CLASSIFICA: Ata Trento* p. 6, Basilisco** e Lakes Levico-Caldonazzo* 3, Bassa Vallagarina Volley* 2, La Cassa Rurale 1 (*una partita in meno; **due partite in meno).