Serie D femminile: l’Innova Tione parte forte, poi si smarrisce
La Serie D femminile dell’Innova Volley Tione parte bene, ma poi si perde alla distanza nel secondo match di campionato della stagione, il primo disputato davanti al pubblico amico. La squadra allenata da Luigi Borromeo vince in rimonta il primo set (25-19) contro le avversarie del Basilisco, per poi smarrirsi e perdere i tre successivi parziali.
«Abbiamo gettato alle ortiche quanto di buono avevamo espresso nel primo set – commenta coach Borromeo -. Si è spenta la luce e non siamo più stati più in grado di ritrovare la retta via: possiamo tranquillamente dire di aver gettato al vento dei punti, avremmo potuto muovere la classifica. Ora testa bassa e lavoro, per riprenderci da una battuta d’arresto che lascia l’amaro in bocca, ma che non deve scoraggiarci in vista del lungo cammino che ci aspetta».
Campionato Serie D Femminile – 2ª giornata
Innova Volley Tione – Basilisco 1-3 (25-19, 12-25, 14-25, 22-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Abbrescia, Bagattini, Casanova, Chemotti, Donati, Federici, Floriani, Masé, Pederzolli, Pradini, Sartori, Scaia V., Scarazzini, Scossiroli. Allenatore: Luigi Borromeo. Vice allenatore: Massimiliano Bucci.
LA CLASSIFICA: Pallavolo Lizzana p. 6; Ata Trento 5; Sts Rosa Bolzano 4; Ssv Brunico*, Sopramonte, Basilisco, Mori, Castel Stenico 3, Innova Volley Tione, Brixen*, Predaia 0 (*una partita in meno).