U13 Femminile: weekend intenso sotto rete e a bordo campo
Weekend intenso per la formazione Under 13 femminile targata La Cassa Rurale, che nel fine settimana è scesa sotto rete per prendere parte al primo match ufficiale della stagione, non prima di aver vissuto una bella e positiva esperienza a bordo campo.
Sabato, infatti, le ragazze allenate da Sabrina Quarta hanno prestato “servizio campo” a Trento in occasione della partita di serie A2 femminile di Volley tra Itas Trentino e Nuvolì Altafratte, vinta al tie-break dalla squadra di casa.
Domenica, poi, le giovani pallavoliste giudicariesi hanno preso la volta di Rovereto per la prima partita di Coppa Under 13 Femminile Mista, contro le locali della Pallavolo Lizzana, vittoriosa in tre set.
«Per noi è stata una partita molto faticosa – commenta Sabrina Quarta, guida tecnica dell’Under 13 tionese -. Abbiamo trovato di fronte a noi una squadra più ordinata e composta, che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo faticato molto in ricezione e in difesa: quando manca l’appoggio preciso, tutto risulta chiaramente più difficile».
Coppa Under 13 F Misto Girone B – 1ª giornata
Pallavolo Lizzana Rossa – La Cassa Rurale 3-0 (25-9, 25-19, 25-17)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Nicole Pregnolato, Angelica Pizzini, Chiara Bugna, Elena Gobbi, Angela Festi, Nadia Panelatti, Caterina Comai, Desireé Tosto, Michela Bonomi, Sofia Brisaghella, Isabel Pellizzari, Linda Ghezzi, Camilla Bonapace. Allenatore: Sabrina Quarta. Secondo allenatore: Mauro Gobbi.
CLASSIFICA: Team Volley C8, Novella Volley e Pallavolo Lizzana Rossa p. 3; La Cassa Rurale, Mori, Basilisco Volley Verde, Argentario* e Marzola* 0 (*una partita in meno).