logo Ata Volley logo innova energie
Under 16 F

Weekend da 6 punti per l’Under 16 femminile, che parte col botto

Miglior avvio di stagione non poteva esserci per l’Under 16 femminile del Brenta Volley, che ha portato due volte in trionfo lo sponsor La Cassa Rurale (che dà il nome alla squadra) nel breve volgere di tre giorni. Venerdì sera, nel match che ha segnato il debutto stagionale della formazione allenata da Sabrina Quarta, le giudicariesi si sono imposte 3-0 sul campo della Bolghera Pallavolo, per poi concedere il bis oggi a Tione contro la Pallavolo Lizzana.

A Trento, il team griffato La Cassa Rurale ha chiuso la pratica in tre set, vinti con il punteggio di 25-23, 25-17 e 29-27.
«Era la nostra prima partita di campionato, siamo entrate in campo tese ma cariche – hanno commentato le giocatrici dell’Under 18 tionese -. Nel primo set ci siamo fatte prendere un po’ troppo dall’entusiasmo e abbiamo dovuto fare i conti con qualche difficoltà, anche se superata bene. Nel secondo set, invece, siamo partite bene ed è stato quello che abbiamo sicuramente giocato meglio dei tre. Nell’ultimo parziale, infine, abbiamo perso un po’ della nostra verve, ma abbiamo cercato di tenere alta la concentrazione. Siamo felici del risultato finale: dedichiamo questa vittoria al nostro capitano, che nell’occasione era assente».
Questa mattina, la squadra guidata in panchina da Sabrina Quarta è tornata sotto rete per affrontare sul campo di casa la Pallavolo Lizzana Blu. Anche in questo caso sono bastati tre set alle giudicariesi per risolvere la pratica, vinti con lo "score" di 25-9, 25-18, 25-16.
«È stata una partita agevole - commenta Sabrina Quarta -. Abbiamo provato alcune cose nuove, ma ho visto un po' troppa confusione in campo, cosa su cui dobbiamo lavorare. Abbiamo comunque vinto e non posso che essere soddisfatta».

Campionato U16 femminile 1ª fase Girone E – 1ª giornata

Bolghera – La Cassa Rurale 0-3 (23-25, 17-25, 27-29)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Sara Borromeo, Elena Simoni, Martina Molinari, Cecilia Parolari, Veronika Kirkova, Graziana Bertoni, Karin Maier, Irene Scarazzini, Linda Bertolini, Matilda Ferrari, Giada Scalvini, Alessia Salvaterra, Nicole Villi. Allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Manuela Schito.

Campionato U16 femminile 1ª Girone E – 2ª giornata

La Cassa Rurale – Pallavolo Lizzana Blu 3-0 (25-9, 25-18, 25-16)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Sara Borromeo, Elena Simoni, Martina Molinari, Cecilia Parolari, Veronika Kirkova, Giada Zulli, Karin Maier, Irene Scarazzini, Linda Bertolini, Matilda Ferrari, Giada Scalvini, Alessia Salvaterra, Nicole Villi. Allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Manuela Schito.

LA CLASSIFICA: La Cassa Rurale p. 6; Solteri* e Bolghera 3; Ausugum e Pallavolo Lizzana Blu* 0 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri