logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Coppa TAA: l’Innova Volley Tione festeggia al debutto casalingo

Prima partita casalinga della stagione e prima vittoria per la serie C maschile dell’Innova Volley Tione, che supera con un netto 3-0 l’Aldeno Volley nel secondo match della Coppa Trentino Alto Adige e compie un primo importante passo verso la qualificazione ai quarti di finale.

I ragazzi allenati da coach Franco Zoanetti, che nella gara inaugurale erano stati superati in trasferta dall’Acme, si sono concessi il primo sorriso pieno della nuova stagione. La sfida si è incanalata sui giusti binari al termine del primo set, quando, sotto 22-24 nel punteggio, i giudicariesi sono riusciti a ribaltare la situazione e a imporsi ai vantaggi (27-25), per poi aggiudicarsi anche i due successivi parziali (25-20, 25-21), forse con qualche patema d’animo di troppo.
«Siamo solamente a inizio stagione e dobbiamo ancora trovare il giusto amalgama e i necessari meccanismi, come è normale che sia – commenta coach Zoanetti -. Ho visto buone cose alternate a cose meno belle. La nota dolente è che, quando riusciamo a portarci avanti nel punteggio e a garantirci un buon margine, tendiamo a commettere qualche errore di troppo e a farci raggiungere. Bisogna mettere la “testa giusta” su ogni palla, indipendentemente dal punteggio, e questo è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare, più mentale che tecnico».
Le basi poste, però, sono molto buone. «Vedo una bella squadra, che quando si applica e gioca da squadra riesce a fare delle belle cose – aggiunge Zoanetti -. Abbiamo deciso di partecipare alla Coppa proprio per trovare il giusto assetto, per prendere maggiore confidenza. Quest’anno abbiamo inserito quattro giocatori provenienti dalla Pallavolo C9 e si sta creando un bel gruppo».
Nel prossimo weekend, sempre per il girone A della Coppa Trentino Alto Adige, si affronteranno Acme e Aldeno Volley, che saranno poi le avversarie dell’Innova Volley Tione nel fine settimana successivo. Capitan Stefano Scalfi e compagni affronteranno l’Acme il 26 ottobre a Tione (ore 21), per poi giocare l’ultima sfida del girone il giorno successivo (27 ottobre) a Nomi contro l’Aldeno Volley.

Coppa Trentino Alto Adige – 4ª giornata (Girone A)

Innova Volley Tione – Aldeno Volley 3-0 (27-25, 25-20, 25-21)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi (C), Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Giulian Farina, Pietro Bortolotti, Riccardo Scalfi, Federico Trentini, Nicola Pederzolli, Matteo Giuliani (L). Allenatore: Franco Zoanetti.

CLASSIFICA GIRONE A: Acme Sport p. 6 (2 vittorie, 0 sconfitte); Innova Volley Tione 3 (1 vittoria, 1 sconfitta); Aldeno Volley 0 (0 vittorie, 2 sconfitte).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri