logo Ata Volley logo innova energie
Dalla società

Il Brenta Volley torna sotto rete per la stagione 2024/2025

Andata in archivio con grande soddisfazione l’esperienza estiva con il Brenta Kamp, che ha fatto segnare nuovi numeri da record in termini di adesione, l’Innova Volley Tione – Brenta Volley torna in campo in vista dell’imminente avvio della nuova stagione sportiva 2024/2025.

Il fulcro dell’attività del club tionese rimane la cura e la crescita del vivaio, indispensabile serbatoio e motore per le squadre maggiori, ma anche importante palestra per tanti giovani ragazzi che trovano nello sport, in questo caso nella pallavolo, lo sfogo alla loro passione e, altresì, un importante strumento educativo.
Indispensabile, dunque, partire dalla base, dal settore S3 Volley, che sarà suddiviso in tre gruppi: i baby pallavolisti (maschi e femmine) delle annate 2016, 2017 e 2018 saranno seguiti da Rita Nardo e Sabrina Dorna, mentre Maurizio Bonapace seguirà il gruppo formato da atleti delle annate 2014 e 2015 (sempre maschi e femmine). Ci sarà, inoltre, un gruppo solo femminile di ragazze classe 2013, allenate e seguite da Manuel Tempini, Giuseppe Alberti e Barbara Odorizzi.

L’Innova Volley Tione – Brenta Volley sarà degnamente rappresentata anche nella stagione che sta per prendere il via nei vari campionati giovanili. L’Under 13 femminile, che lo scorso anno raggiunse una storica finale del campionato provinciale di categoria, sarà allenata sempre da Sabrina Quarta, quest’anno affiancata da Mauro Gobbi, mentre l’Under 14 femminile, che vedrà impegnate le pallavoliste classe 2011, lavorerà agli ordini dell’allenatrice Anna Salvaterra. Ci sarà poi anche l’Under 16 in rosa (2009-2010), che potrà contare sulla guida tecnica di Sabrina Quarta.
Novità di quest’anno sarà la squadra Under 13 maschile (annate 2012 e 2013), che parteciperà al campionato di categoria e lavorerà in palestra sotto la guida di Luigi Ferrari, mentre Franco Zoanetti – affiancato da Federico Zoanetti – allenerà i ragazzi dell’Under 17.
A rappresentare la punta dell’iceberg della solida società tionese saranno le due squadre maggiori. Quella maschile, dopo la promozione conseguita ai playoff nella scorsa primavera, tornerà a calcare i campi della Serie C, con i ragazzi più giovani (una grossa fetta dell’organico) che prenderanno parte anche al campionato Under 19.
La squadra maggiore in rosa, invece, parteciperà per il quarto anno consecutivo al campionato di Serie D e, anche nel caso della formazione femminile, le ragazze in età (ovvero la quasi totalità del gruppo) si cimenterà anche nel campionato Under 18. Il gruppo sarà ancora allenato da Luigi Borromeo, per il terzo anno alla guida della squadra maggiore femminile.

L’attività avrà inizio la prossima settimana, con la possibilità per i giovani atleti di beneficiare della possibilità offerta dal club di sostenere due settimane di prova.

SCARICA LA LOCANDINA CON RIFERIMENTI E PROGRAMMA ALLENAMENTI

Per le iscrizioni: alla sezione documenti/iscrizioni 2024-2025 è scaricabile tutta la documentazione necessaria Iscrizioni 2024-2025

Va inoltre ricordato che l’Innova Volley Tione – Brenta Volley consente alle famiglie di aderire al «voucher sportivo».

Come funziona il voucher sportivo

Il "Voucher sportivo" dà la possibilità alle famiglie con almeno un figlio minorenne a carico, anche equiparato, di età compresa tra gli 6 anni ed i 18 anni non compiuti, di ottenere un contributo al fine di consentire l’avvicinamento allo sport e quindi di intraprendere percorsi sportivi.
Il voucher sportivo è riconosciuto per ogni figlio minorenne, anche equiparato, e per una sola disciplina sportiva, prescelta dalla famiglia in fase di domanda, nel corso della stagione sportiva 2024-2025 presso un’Associazione sportiva aderente al progetto.
Le famiglie interessate residenti nei Comuni delle Giudicarie che possiedono i requisiti richiesti, possono presentare domanda di contributo per il progetto "Voucher sportivo", per la stagione sportiva 2024-2025, alla Comunità delle Giudicarie, ente delegato dai Comuni, nel periodo dal 5 settembre 2024 al 27 settembre 2024.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO E PER I MODULI PER LA RICHIESTA DEL VOUCHER SPORTIVO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri