logo Ata Volley logo innova energie
Serie D maschile

«C» risiamo: celebrata con una festa la promozione in serie C

Il raggiungimento di un importante traguardo merita di essere celebrato. L’Innova Volley Tione ha voluto celebrare la promozione in serie C della squadra maggiore maschile con un momento di festa. Dopo appena un anno di “purgatorio” in serie D, la formazione allenata da Franco Zoanetti è riuscita a riconquistarsi un posto nel massimo campionato regionale, che la vedrà protagonista nella prossima stagione.

Un risultato maturato ai playoff, a coronamento di un percorso di crescita costante, reso possibile dall’impegno messo in campo dai ragazzi e dallo staff tecnico, idealmente supportati dalla staff dirigenziale, altra componente fondamentale per il raggiungimento di qualsiasi traguardo.
Nella scorsa estate, il gruppo capitanato da Stefano Scalfi è stato notevolmente rinnovato, con qualche gradito ritorno, qualche new entry e l’innesto di parecchi giovani, impegnati anche nei campionati under 17 e di Prima Divisione. La squadra ha saputo trovare, partita dopo partita e allenamento dopo allenamento, i giusti meccanismi di gioco: chiuso il campionato di serie D al terzo posto, l’Innova Volley Tione si è poi garantita il pass per la serie C ai playoff, con la soddisfazione tipica del caso.
«Abbiamo voluto organizzare una serata con tutti i ragazzi e lo staff per celebrare il raggiungimento di questo importante traguardo – ha spiegato l’allenatore Franco Zoanetti –. È stato un bel momento, l’occasione per concedersi un momento di meritata festa al termine di una lunga stagione. Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione. Un gruppo coeso, che ha saputo reagire e compattarsi nei momenti di difficoltà. Abbiamo lavorato molto sotto questo aspetto, oltre che su quello del gioco. Lo spirito di squadra e il forte senso di appartenenza al club ci hanno permesso di coronare con la promozione in serie C il bel percorso fatto tutti assieme».

La serata si è conclusa con il taglio della torta celebrativa. Una dolce chiusura di stagione, guardando all’anno che verrà.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri