L’Under 17 maschile supera l’Itas Trentino e prende quota
Vittoria pesante per l’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione, che davanti al pubblico amico ha superato 3-1 i pari età dell’Itas Trentino B, agganciando momentaneamente il Lagaris in vetta alla classifica del girone B del campionato di categoria.
I ragazzi allenati da Franco Zoanetti sono partiti con il piede pigiato sull’acceleratore e si sono imposti nei primi due set. Il terzo parziale è stato di marca ospite, a precedere un quarto set particolarmente tirato: avanti 11-8 nel punteggio, i giudicariesi si sono visti fischiare un fallo di rotazione, che li ha costretti a ripartire dal 6-8. Un episodio che non ha compresso il successo da tre punti dei padroni di casa, che hanno chiuso i conti sul 28-26.
«I ragazzi sono stati bravissimi a non perdere la concentrazione nel quarto set – commenta coach Zoanetti -. Questo è uno degli aspetti che più mi rende felice. È stata una bellissima partita e la squadra ha avuto un ottimo rendimento tanto in ricezione quanto in attacco, così come in battuta. Abbiamo sbagliato poco e questo paga sempre».
Campionato Under 17 Maschile (2ª fase - Girone B) – 6ª giornata
Innova Volley Tione – Itas Trentino B 3-1 (25-20, 25-20, 22-25, 28-26)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Fabiano Lorenzo Bugna, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti.
LA CLASSIFICA: Lagaris* e Innova Volley Tione p. 14; Itas Trentino B 10; Promovolley* 7; Sts Junior Bolzano 6; Miners Argento 0 (* una partita in meno).