logo Ata Volley logo innova energie
Under 17 M

L’Under 17 maschile parte forte, ma festeggia il Lagaris

Non sono arrivati punti utili per la classifica, ma la prestazione offerta dall’Under 17 maschile dell'Innova Volley Tione nel confronto d’alta classifica con il Lagaris non è comunque da buttare, anzi. La squadra allenata da Franco Zoanetti è riuscita a imporsi nel primo parziale, in rimonta, e ha tenuto testa all’avversaria, più concreta e meno fallosa nei momenti cruciali del match. La formazione roveretana si è imposta con il punteggio di 3 set a 1, ma la squadra tionese non esce ridimensionata dal confronto.

«Era una partita importante e forse la tensione ci ha giocato un brutto scherzo – commenta coach Zoanetti -. È stato comunque un bel match. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi nel primo set, vinto in rimonta. Poi ce la siamo giocata, ma abbiamo patito qualche loro buon turno di battuta, con un plauso anche ai due centrali avversari, veloci ed efficaci. Ci siamo sempre trovati a rincorrere e nelle fasi più delicate dell’incontro abbiamo commesso qualche errore di troppo, a volte anche su palle facili. Non posso dirmi insoddisfatto, però, e alla mia squadra dico di ripartire da qui, con l’obiettivo di vincere le prossime partite».

Campionato Under 17 maschile 2ª fase (Girone B) – 4ª giornata

Innova Volley Tione – Lagaris 1-3 (25-23, 20-25, 18-25, 19-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Fabiano Lorenzo Bugna, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Pietro Bertolini, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Simone Pederzolli (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Enzo Armani.

LA CLASSIFICA: Lagaris p. 12; Innova Volley Tione 8; Itas Trentino B 6; Sts Junior Bolzano 3; Promovolley 1; Miners 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri