L’Under 17 maschile torna da Bolzano con i 3 punti in tasca
Si apre con un successo, importante per la classifica e per il morale, il 2024 agonistico dell’Under 17 dell’Innova Volley Tione, che nei giorni scorsi aveva ben figurato anche al Torneo della Befana di Pianzano (Treviso). Nell’ottava giornata del campionato di categoria, i ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno superato 3-0 in trasferta la Sts Junior Bolzano, al termine di un match che i tionesi hanno avuto in pugno dall’inizio alla fine.
«Era importante riprendere con il piede giusto – commenta coach Zoanetti -. Siamo sempre stati sopra nel punteggio e superiori anche a livello di gioco. Come dico ai ragazzi, però, non esistono partite facili, sono tutte da giocare. Proprio per questo, oggi sono contento dello spirito della squadra e anche per quello che è riuscita a esprimere. Ho avuto anche la possibilità di fare cambi e provare nuove soluzioni. Qui l’altra nota lieta di giornata. Chi è entrato a partita in corso, lo ha fatto con la giusta testa e con la giusta determinazione, sempre con la voglia di portare a casa il punto. Ci prendiamo questi 3 punti, importanti sia per la classifica che per il morale del gruppo, in cui io credo fortemente».
Campionato Under 17 Maschile – Ottava giornata
Sts Junior Bolzano – Innova Volley Tione 0-3 (18-25, 10-25, 13-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Fabiano Lorenzo Bugna, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Davide Scalvini. Allenatore: Franco Zoanetti.
CLASSIFICA: Itas Trentino A p. 24, Ssv Brunico 16, Pallavolo C9 16, Acv Miners Nera 15, Sts Volley Bolzano 13, Innova Volley Tione 11, Lagaris 9, Promovolley 7, Sts Junior Bolzano 3, Acv Miners Argento 0.