logo Ata Volley logo innova energie
Under 17 M

Under 17 maschile bella a metà, a Tione vince il Brunico

L’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione non sfigura al cospetto dei pari categoria dell’Ssv Bruneck, che sono però più continui ed incisivi nei momenti cruciali del match. Gli altoatesini, secondi in classifica, s’impongono con il punteggio di 3 set a 1 nella partita disputata sul campo della palestra Don Guetti, valevole per la sesta giornata della prima fase del campionato Under 17.

Il capitano dell'Under 17 dell'Innova Volley Tione Matteo Giuliani
Il capitano dell'Under 17 dell'Innova Volley Tione Matteo Giuliani

I ragazzi allenati da Franco Zoanetti vincono il secondo parziale e nel quarto sembrano avere le forze per portare la sfida al tie-break, dopo che gli avversari si erano aggiudicati il primo e il terzo set. Sul più bello, però, i tionesi smarriscono la loro verve e sono così costretti a capitolare.
«Abbiamo giocato contro una bella squadra, che ha giocato bene – commenta coach Zoanetti –. Per buona parte della partita siamo riusciti a farlo anche noi, specialmente nel secondo e nel quarto set. Il secondo lo abbiamo vinto, mentre nel quarto ci siamo fatti rimontare e superare, quando sembrava che avessimo il controllo delle operazioni. Peccato, perché c’erano tutte le possibilità per portare la sfida al tie-break. Ho comunque visto buone cose in campo. Ci manca ancora da compiere uno step, ovvero portare in partita quello che ci riesce bene in allenamento».
In tribuna c’era anche l’allenatore di lungo corso del Brenta Volley Silvio Betta. «Siamo contenti di averlo rivisto – aggiunge Zoanetti -. Come sempre, non ha mancato di darmi qualche consiglio, che per me è sempre prezioso».
L'Under 17 dell'Innova Volley Tione tornerà in campo domenica mattina (ore 11, palestra delle scuole medie) per affrontare la capolista Itas Trentino, ancora a punteggio pieno.

Campionato Under 17 maschile – 6ª giornata

Innova Volley Tione – Ssv Bruneck 1-3 (19-25, 25-16, 8-25, 19-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Matteo Giuliani (C), Gabriel Casiraghi, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Franco Zoanetti.

CLASSIFICA: Itas Trentino A p. 18; Ssv Bruneck e Pallavolo C9 13; Miners Nera 12; Sts Volley Bolzano 10; Innova Volley Tione 8; Lagaris Volley 6; Promovolley 4; Itas Trentino B e Sts Junior Bolzano 3; Miners Argento 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri