L’U15 maschile supera l’esame di maturità con il C9 Arco Riva
La sfida esterna sul campo della seconda forza del torneo C9 Arco Riva rappresentava un importante banco di prova per l’Under 15 maschile dell’Innova Volley Tione. Una sorta di esame di maturità, che i ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta hanno superato imponendosi al tie-break, non senza qualche rimpianto per non essere riusciti a portare a casa l'intera posta in palio.
I tionesi hanno avuto un ottimo approccio al match e hanno imposto il loro gioco nei primi due set, vinti con autorità (25-17, 25-15). Quando hanno visto avvicinarsi il traguardo, però, i giudicariesi non sono riusciti a trovare lo spunto vincente e si sono fatti raggiungere sul 2-2, per poi andare a prendersi la vittoria al tie-break (15-6).
«Nei primi due set abbiamo giocato bene, la squadra è entrata in campo con una determinazione che finora non avevo mai visto – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. Poi però, probabilmente convinti di aver già vinto, ci siamo fatti rimontare. Questo ci deve insegnare che, nella pallavolo, finché non si mette a terra l’ultima palla non ci si possono concedere distrazioni. Nel tie-break abbiamo dimostrato il nostro lavoro e ci siamo andati a prendere una vittoria che volevamo fortemente. Sapevamo che la partita contro il C9 rappresentava per noi un banco di prova, un test per capire qual è il nostro attuale livello. Siamo rimasti in campo per due ore e ho visto una bella pallavolo».
Campionato Under 15 maschile - Tredicesima giornata
C9 Arco Riva – Innova Volley Tione 2-3 (17-25, 15-25, 25-12, 25-23, 6-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Tommaso Giongo, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Favoroso, Francesco Pepe, Mattia Beccari, Davide Scalvini, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Simone Pederzolli (L), Pietro Bertolini (L). Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.
LA CLASSIFICA: Itas Trentino p. 39; C9 Arco Riva 34; Innova Volley Tione 27; Sts McDonald’s Bolzano 17; Miners 15; Lagaris Volley 14; Digital Office Promovolley 14; Sts Cooperform 0.