L’under 15 maschile apre il 2023 con una vittoria
Il 2023 dell’Under 15 maschile dell’Innova Volley Tione si è aperto con una vittoria. I ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta si sono presi una pronta rivincita nei confronti della Sts McDonald’s Bolzano, che a fine 2022 aveva superato i tionesi nell’atto conclusivo del quadrangolare della prima fase del Memorial Brugnara.
La sfida, valvole per la decima giornata del campionato Under 15, è stata tanto piacevole quanto combattuta. I tionesi hanno saputo capitalizzare il fattore campo, riuscendo a portare a casa il bottino pieno (3-1 il computo finale dei set) e a trovare la giusta incisività nei momenti cruciali del match, in particolar modo nel terzo e quarto parziale, vinti entrambi ai vantaggi.
«È stata una bella partita, combattuta, e ho visto buone cose da parte dei miei ragazzi – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. Fatichiamo ancora un po’ troppo a mettere a terra la palla, siamo spesso prevedibili in attacco e questo favorisce la fase di difesa dei nostri avversari. Ho visto comunque una squadra capace di reagire nei momenti di difficoltà e che ha commesso pochi errori, con un buon rendimento anche in battuta. Cercheremo di lavorare sulla velocità del braccio e l’esplosività in attacco. Per essere più efficaci ci manca ancora quello».
Grazie al successo conquistato contro la Sts Bolzano, l’Innova Volley Tione sale a quota 21 punti in classifica, rafforzando il proprio terzo posto in classifica e portandosi a +7 sull’avversaria di giornata, quarta forza del torneo.
Campionato Under 15 maschile - Decima Giornata
Innova Volley Tione – Sts McDonald’s Bolzano 3-1 (25-14, 18-25, 26-24, 26-24)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Tommaso Giongo, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Francesco Pepe, Mattia Beccari, Davide Scalvini, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Simone Pederzolli (L), Pietro Bertolini (L). Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.
Segnapunti: Sara Bazzoli.
LA CLASSIFICA: Itas Trentino p. 30; C9 Arco Riva* 24; Innova Volley Tione 21; Sts McDonald’s Bolzano 14; Miners* 10; Lagaris** 8; Digital Office Promovolley** 3; Sts Cooperform Azb 0 (*una partita in meno; **due partite in meno).