Memorial Brugnara: U15 maschile a un passo dalla qualificazione
Non è arrivata la qualificazione alla fase finale del torneo, ma l’Under 15 dell’Innova Volley Tione è comunque uscita dal campo tra gli applausi a Riva del Garda al termine del quadrangolare che metteva in palio un pass per l’atto conclusivo del Memorial Brugnara, in programma nel mese di marzo.
Le quattro squadre impegnate a Riva hanno dato vita a un girone all’italiana, con partite al meglio dei tre set e sfida finale tra le prime due classificate. I ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno aperto la giornata con un’appassionante battaglia sportiva con la formazione del C9 Arco Riva, vittoriosa 31-29 al tie-break.
I tionesi si sono prontamente riscattati nel match successivo, superando con il punteggio di 2 set a 1 la giovane squadra dell’Itas Trentino, per poi avere la meglio anche sull’Sts Bolzano, che si è presentata all’ultima gara del girone forte di due vittorie nelle altrettante partite disputate. L’Innova Volley Tione era chiamata alla vittoria per conquistare l’accesso alla finale e la vittoria è arrivata.
Le due formazioni si sono dunque affrontate nuovamente nel match valevole per la qualificazione alla fase finale del Memorial Brugnara e ad avere la meglio, questa volta, è stata la Sts.
«Sono soddisfatto di quanto ho visto – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. La squadra ha espresso un buon gioco, ha avuto un altrettanto buon rendimento in battuta e ha messo in campo la giusta grinta. C’è mancato un pizzico di incisività nei momenti cruciali della partita, ma abbiamo tenuto testa alla nostra avversaria e abbiamo vissuto davvero una bella giornata all’insegna delle pallavolo».
Il quadrangolare di Riva del Garda si è chiuso con i saluti ai compagni di squadra del centrale Ermel Fejzuli. «Purtroppo Ermel è costretto a lasciare la squadra – precisa coach Zoanetti -. A breve si trasferirà in Germania con la sua famiglia e pertanto non potrà proseguire la sua avventura con noi. Sentiremo la sua mancanza: ha fatto parte del nostro gruppo per oltre quattro anni, faceva ormai parte della nostra famiglia. Non possiamo che augurargli il meglio, sperando di avergli lasciato un bel ricordo e che possa proseguire la sua avventura sportiva nella pallavolo».
La formazione dell’Innova Volley Tione al quadrangolare di Riva del Garda: Ermel Fejzuli, Tommaso Giongo, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Francesco Pepe, Mattia Beccari, Davide Scalvini, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Simone Pederzolli (L), Pietro Bertolini (L). Allenatore: Franco Zoanetti.