Torneo di Natale: l’Under 13 femminile chiude al 10° posto
Si è chiusa con il decimo posto finale l’avventura dell’Under 13 femminile dell’Innova Volley Tione al Torneo di Natale, importante manifestazione giovanile in rosa organizzata dal Lagaris Volley.
Dopo aver mancato di un nulla la qualificazione alle finali 1°-8° posto, le giovani ragazze allenate da Sabrina Quarta si sono rese protagoniste di una buona seconda parte di torneo, vincendo il girone per l’accesso alle finali dal 9° al 12° posto.
Successivamente è arrivato il successo sul Bolghera (2-1) nel match che metteva in palio il pass per la finale 9°-10° posto, persa contro la Pallavolo C9. La formazione giudicariese ha dunque conquistato la decima piazza nella graduatoria finale, risultando la seconda delle trentine, proprio alle spalle del C9.
Il torneo riservato alle under 13 è stato vinto dalle fiorentine dell’Euroripoli Volley, affiancate sul podio dalle bergamasche del Valpala e dall’altra formazione toscana del Volley Valdisieve.
«È stata una bella esperienza – spiega l’allenatrice del club tionese Sabrina Quarta -. Questo torneo ci ha dato la possibilità di disputare numerose partite in pochi giorni, otto match in totale, quelli che normalmente disputiamo in due mesi di campionato. Oltre a questo, abbiamo avuto la possibilità di trascorrere molto tempo assieme e credo che questo aspetto sia molto importante per la crescita del gruppo. Posso ritenermi soddisfatta».
«Nelle partite della prima giornata avremmo potuto fare di meglio – aggiungono le giovani giocatrici dell’Innova Volley Tione -. Il secondo giorno, invece, ci siamo sciolte e abbiamo giocato molto bene. Oggi abbiamo disputato un ottimo primo match, mentre nell’ultimo non siamo riuscite a esprimerci al meglio. È stato comunque un bel torneo, che ci ha dato la possibilità di confrontarci con tante squadre provenienti da fuori regione».
Semifinale 9°-12° posto
Innova Volley Tione – Bolghera 2-1 (22-25, 25-19, 15-8)
Finale 9°-10° posto
Innova Volley Tione – Pallavolo C9 0-2 (19-25, 17-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Cecilia Parolari, Sofia Cincinnato, Elisa Visconti, Ginevra Valenti, Emma Nicolini, Martina Molinari, Diana Ghezzi, Viola Cerana, Carlotta Franchini, Melissa Monfredini, Angelica Scalfi, Giulia Scalmazzi, Chiara Facchini. Allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Irene Valenti.
Torneo di Natale - Classifica finale U13 femminile
1. Euroripoli Volley (FI)
2. Valpala (BG)
3. Volley Valdisieve (FI)
4. Buggiano (PT)
5. Montelupo (FI)
6. Ssv Bozen (BZ)
7. Academy Tecnos (BS)
8. Laives (BZ)
9. Pallavolo C9 (TN)
10. Innova Volley Tione (TN)
11. Bolghera (TN)
12. Volley Lurano (BG)
13. Lagaris Volley (TN)
14. Volley Offanengo (CR)
15. Cus Medicina (BO)
16. Pallavolo Lizzana (TN)