Torneo di Natale: prima giornata agrodolce per l'U13 femminile
Due vittorie, una sconfitta di misura e un pizzico di rammarico per aver mancato di un “nulla” la qualificazione ai gironi che metteranno in palio le posizioni dalla prima all’ottava. L’Under 13 femminile dell’Innova Volley Tione ha comunque di che essere soddisfatta per quanto è riuscita a mettere in campo nella prima giornata della 33ª edizione del «Torneo di Natale», manifestazione giovanile in rosa organizzata dal Lagaris Volley, con la presenza di tante formazioni provenienti da fuori regione.
Le baby pallavoliste allenate da Sabrina Quarta hanno preso parte all’evento con il principale obiettivo di arricchire il proprio bagaglio d’esperienza e di confrontarsi con altre realtà.
La baby Innova Volley Tione ha aperto la sua avventura nel torneo roveretano con un successo sulla Pallavolo Lizzana, con qualche rimpianto per non essere riuscita a conquistare il bottino pieno: dopo aver perso il primo set ai vantaggi (24-26), le giudicariesi si sono imposte nettamente nel secondo parziale (25-12) e poi anche nel successivo tie-break (le partite si giocano al meglio dei tre set).
Successivamente, è arrivata una bella affermazione contro le pari categoria dell’Ssv Bozen, battute 2-1, a precedere la sconfitta con le fiorentine della Valdisieve: tiratissimo il match contro le toscane, che si sono aggiudicate il primo parziale (27-25), mentre il secondo è stato di marca tionese. A decidere la contesa è stato il tie-break, vinto 15-9 dalla Valdisieve.
L’Innova Volley Tione ha chiuso il girone di qualificazione con 5 punti all’attivo, ex aequo con la squadra fiorentina, promossa alle finali 1°-8° posto (a cui accedevano le prime due classificate) per il miglior quoziente set (1,33 contro l’1,25 della formazione guidata in panchina da Sabrina Quarta).
L’Under 13 femminile della società presieduta da Stefano Parolari parteciperà pertanto alle finali 9-16° posto, impegnata oggi in una prima fase a gironi contro le pari categoria del Volley Offanengo (Cremona) del Volley Lurano (Bergamo).
Girone di qualificazione (Girone C)
Innova Volley Tione – Pallavolo Lizzana 2-1 (24-26, 25-12, 15-12)
Innova Volley Tione – Ssv Bozen 2-1 (20-25, 25-11, 15-13)
Valdisieve (FI) – Innova Volley Tione 2-1 (27-25, 25-27, 15-9)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Cecilia Parolari, Sofia Cincinnato, Elisa Visconti, Ginevra Valenti, Emma Nicolini, Martina Molinari, Diana Ghezzi, Viola Cerana, Carlotta Franchini, Melissa Monfredini, Angelica Scalfi, Giulia Scalmazzi, Chiara Facchini. Allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Irene Valenti.
CLASSIFICA: Ssv Bozen p. 7; Volley Valdisieve e Innova Volley Tione 5; Pallavolo Lizzana 1.
Seconda Fase 9°-16° posto – Girone G (oggi)
Innova Volley Tione – Volley Offanengo (CR) (ore 10)
Lagaris Volley – Innova Volley Tione (ore 11.30)
Innova Volley Tione – Volley Lurano 95 (ore 18)