logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Innova Volley Tione bella e vincente: Acme battuta 3-0

L’Innova Volley Tione ha festeggiato davanti al proprio pubblico e ha superato con un netto 3-0 l’Acme nell'incontro valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie C, al termine di una partita che i ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta hanno saputo interpretare al meglio, in discussione solamente nel secondo set.

L’approccio al match è stato ottimo da parte dei giudicariesi, che hanno vinto il primo parziale con il punteggio di 25-18.
Nel secondo set è subentrata un po’ di confusione e si è giocato punto a punto. Nel momento caldo della contesa è stata fondamentale l’esperienza di Lorenzo Merli, che ha preso momentaneamente il posto del giovane Davide Malacarne al palleggio, servendo al centrale Stefano Scalfi la palla del 25-23. Nel terzo set i padroni di casa sono tornati a comandare saldamente le operazioni e hanno chiuso la pratica sul 25-19.
Buono il rendimento della squadra in attacco e in battuta, con una menzione particolare per la prova al servizio di Davide e Mattia Malacarne, così come come per la prestazione in fase difensiva del libero Roberto Stanchina.
Grazie a questo successo, l’Innova Volley Tione è salita a quota 23 punti, rafforzando il proprio quinto posto in classifica, che potrebbe però non bastare per accedere ai playoff (in caso di retrocessione di una squadra trentina dalla serie B, infatti, solamente le prime quattro prenderanno parte agli spareggi-promozione, mentre le classificate dal 5° all'8° posto parteciperebbero ai playout). Venerdì 31 marzo a Tione (ore 21) è in programma il recupero del match contro il Lagaris, valevole per la decima giornata di campionato.

Campionato Serie C Maschile - 17ª giornata

Innova Volley Tione – Dolomiti Robotics Anaune 3-0 (25-18, 25-23, 25-19)

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri