L'Innova Volley Tione ritrova la vittoria a Bolzano
Era necessario ritrovare il feeling con la vittoria, per il morale e per la classifica. La vittoria, la quinta sulle dieci partite sin qui disputate, è arrivata sabato sera a Bolzano sul campo del Südtirol Volley, formazione che attualmente occupa il penultimo posto in classifica.
L’Innova Volley Tione ha comandato le operazioni per tutta la durata della partita, riuscendo però a complicarsi la vita nel secondo parziale: avanti 19-14, i tionesi sono stati a tratti troppo leziosi, fino a farsi rimontare e superare, costretti a cedere un parziale agli avversari.
La squadra allenata dalla coppia Betta-Zoanetti si è però prontamente ripresa, aprendo il successivo set con un parziale di 8-0, per poi andare a chiudere i conti.
«Abbiamo fatto la nostra partita, giocando relativamente bene – commenta coach Silvio Betta -. Ci siamo rilassati nel momento in cui dovevamo chiudere il secondo set, cercando il colpo invece di pensare a mettere a terra il pallone. L’importante era ritrovare la vittoria e già nei parziali successivi siamo tornati a fare quello che dovevamo fare. Dobbiamo però imparare a limitare questi cali di tensione».
A partire dalla prossima sfida, in programma domenica 26 febbraio (ore 18) in casa del C9 Arco Riva.
Campionato Serie C maschile – Dodicesima giornata
Südtirol Volley – Innova Volley Tione 1-3 (22-25, 25-23, 18-25, 14-25)