Innova Volley Tione corsara: Acme battuta 3-0 in trasferta
Due indizi fanno una prova. E due vittorie fanno 6 punti. La serie C maschile dell’Innova Volley Tione sembra aver trovato i giusti equilibri e ha iniziato nel migliore dei modi il 2023, centrando due successi nelle due partite fin qui disputate nel nuovo anno. Nell’ottava giornata di campionato, i ragazzi allenati dalla coppia Betta-Zoanetti hanno superato con un netto 3-0 la Dolomiti Robotics Acme, affrontata in trasferta.
Al di là del risultato, che si traduce con un balzo in avanti in classifica, la nota lieta è rappresentata dall’ottima prova corale della squadra, capace di dar seguito al successo interno della settimana precedente contro i Miners.
Battuta e attacco sono state le armi vincenti della formazione tionese, che ha sempre mantenuto il comando delle operazioni, in pieno controllo del match. Tre errori in battuta nel terzo parziale avrebbero potuto riportare sotto gli avversari, ma anche in quel caso la reazione è stata pronta: 25-14, 25-17, 25-19 lo “score” dei tre set, specchio di quanto espresso in campo dai ragazzi dell’Innova Volley Tione.
«È stata una bella partita, giocata sempre bene – commenta l’allenatore dei giudicariesi Silvio Betta -. Ho visto una squadra concentrata e finalmente anche qualche bella difesa. Abbiamo messo sotto pressione i nostri avversari con la battuta e anche in attacco il rendimento è stato ottimo. Siamo riusciti a lavorare bene anche con i centrali, questo grazie proprio al buon lavoro in fase difensiva».
L'approccio al match è stato pressoché perfetto, così come il rendimento per l'intera durata della sfida.
«Nei primi due set non abbiamo sbagliato praticamente nulla - aggiunge Betta -. È stata la classica gara in cui senti di aver la vittoria in pugno e la bravura dei ragazzi è quella di non aver permesso all’Acme di tornare in gioco. Tutto è andato bene e, proprio per questo, non ho fatto cambi, perché la squadra era sul pezzo. Un plauso particolare al nostro giovane palleggiatore Davide Malacarne, che ha dimostrato di aver fatto un salto di qualità ed è riuscito a innescare nel migliore dei modi Zoanetti e Franchini, due ottime “mani”. Quando girano non è facile fermali. Bene anche i centrali, ma direi bene tutti. Partite come queste sono la gioia di ogni allenatore».
SERIE C MASCHILE: RISULTATI E CLASSIFICA
Campionato Serie C maschile - Ottava giornata
Dolomiti Robotics Acme – Innova Volley Tione 0-3 (14-25, 17-25, 19-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti 16, Davide Malacarne 3, Lorenzo Merli, Daniele Zoanetti, Stefano Scalfi 12, Ruben Avdullai 4, Paolo Franchini 14, Mattia Malacarne, Luca Susini, Nicola Pedretti (L), Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni 7, Diego Hernandez, Roberto Stanchina (L). Allenatori: Silvio Betta-Franco Zoanetti.