Debutto con vittoria per l’Innova Volley Tione: 3-1 al Lagaris
C’era attesa per il debutto della serie C maschile dell’Innova Volley Tione, che ha raccolto il bottino pieno nella prima giornata di campionato sul campo del Lagaris, regalando una grande gioia a coach Franco Zoanetti, al debutto nel ruolo di primo allenatore della squadra maggiore del Brenta Volley.
Merli e compagni sono partiti ad handicap, sotto 6-2 nel primo parziale, poi però bravi a rialzare prontamente la testa e ad andare a vincerlo (25-23). I tionesi hanno poi comandato il gioco nel secondo set, vinto 25-18, per poi sprecare un match ball nel terzo, dopo essere riusciti a rimontare dal 23-19 in favore degli avversari.
La rimonta, invece, è stata vincente nel quarto set: sotto 24-21, i ragazzi dell’Innova Volley Tione sono riusciti a riacciuffare la formazione di casa e ad andare a imporsi con lo “score” di 26-24.
«Per me è stata una serata emozionante – spiega coach Franco Zoanetti -. Ero al debutto come primo allenatore e i ragazzi mi hanno regalato una grande gioia. Sono molto contento della squadra, un gruppo nel vero e proprio senso del termine, in cui non ci sono titolari e panchinari, ma semplicemente il desiderio comune di aiutarsi e di lottare assieme. La cosa che mi è fatto più felice è vedere la reazione nei momenti di difficoltà, quando ci siamo trovati sotto nel punteggio. Ho visto un atteggiamento “da squadra”, che mi lascia ben sperare per il prosieguo della stagione».
RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA E CLASSIFICA
Lagaris – Innova Volley Tione 1-3 (23-25, 18-25, 27-25, 24-26)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Lorenzo Merli, Daniele Zoanetti, Stefano Scalfi, Ruben Avdullai, Paolo Franchini, Mattia Malacarne, Luca Susini, Nicola Pedretti (L), Lorenzo Zamboni, Roberto Stanchina (L). Allenatore: Franco Zoanetti.