logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Una ritrovata Innova Volley perde al tie-break con l'Itas

Due set giocati ad ottimo livello, altri due appannaggio degli avversari, prima del decisivo tie-break, che ha premiato l’Itas Trentino. Dopo la negativa prestazione offerta contro il Südtirol Volley, la serie C dell’Innova Volley Tione ha trovato la sperata reazione nel recupero della settima giornata di campionato, ultimo impegno della regular season.

È mancato il lieto fine, ma la squadra allenata dalla coppia Betta-Zoanetti ha ritrovato determinazione e grinta, di buon auspicio in vista dei playoff.
I tionesi sono andati avanti due volte nel punteggio, vincendo il primo e il terzo set (25-21 e 25-16), ma in entrambi i casi sono stati riacciuffati dalla squadra di casa, vittoriosa nel secondo e nel quarto parziale (25-17 e 25-20). A decidere la sfida è stato il tie-break, rimasto in equilibrio fino all’8-8, quando una serie di battute positive dell’Itas e qualche errore dell’Innova Volley Tione hanno deciso le sorti del match.
«Dopo la brutta prova contro il Südtirol Volley - commenta l’allenatore Silvio Betta - i miei ragazzi hanno ritrovato concentrazione e voglia di lottare, contro quella che io ritengo una delle squadre più forti del campionato. Non è arrivata la vittoria, ma è stata comunque una partita ben giocata».
L’Innova Volley Tione ha chiuso la regular season con 21 punti all’attivo, gli stessi dell'Itas.
Ora l’attenzione si sposterà sui playoff. La griglia verrà definita dopo i due recuperi in programma la prossima settimana (Villazzano-Sts Bolzano e Südtirol Volley-Anaune).

LA CLASSIFICA

Itas Trentino - Innova Volley Tione 3-2 (21-25, 25-17, 16-25, 25-20, 15-8)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Lorenzo Merli, Davide Malacarne, Roberto Stanchino, Nicola Pedretti, Michael Cantonavi, Ruben Avdullai, Andrea Pretti, Lorenzo Zamboni, Stefano Scalfi, Federico Zoanetti, Mattia Malacarne, Davide Bulla, Paolo Franchini. Allenatori: Silvio Betta - Franco Zoanetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri