Una spenta Innova Volley cade in casa con il Südtirol Volley
Dopo la bella vittoria al tie-break dello scorso weekend, che aveva garantito il raggiungimento dell’obiettivo salvezza e un posto nei playoff, l’Innova Volley Tione non è riuscita a concedere il bis ed è malamente caduta in casa con il Südtirol Volley, vittorioso con il punteggio di 3 set a 1.
I bolzanini - battuti 3-2 dai tionesi sette giorni fa - hanno trovato pronto riscatto, complice una prestazione tutt’altro che esaltante da parte della squadra allenata dalla coppia Betta-Zoanetti.
A fare la differenza sono state le motivazioni, con la squadra ospite - ancora in lotta per garantirsi la permanenza in categoria - più determinata e vogliosa di conquistare i 3 punti in palio.
I ragazzi della Bbq Bolzano/Südtirol Volley hanno lottato su tutti i palloni e hanno conquistato una meritata vittoria. «Dopo aver raggiunto l’obiettivo salvezza, siamo incappati in una brutta sconfitta - commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Silvio Betta -. Abbiamo commesso tantissimi errori diretti e ho visto poca voglia di lottare. L’unica, parziale, giustificazione è rappresentata dallo stato di emergenza con cui dobbiamo fare i conti, vista l’assenza per infortunio di alcuni giocatori, che ci ha costretto a giocare ancora una volta in formazione rimaneggiata».
Domani, domenica 10 aprile, Merli e compagni saranno impegnati a Trento nell’ultimo match della regular season sul campo dell’Itas Trentino, con l’obiettivo di difendere l’attuale quinto posto. Poi l'attenzione sarà concentrata sui playoff, riservati alle squadre classificate dal primo al settimo posto.
La vincente della regular season accederà direttamente al secondo turno, mentre le altre sei formazioni si giocheranno i rimanenti tre pass per le semifinali.
Innova Volley Tione - Südtirol Volley/Bbq Bolzano 1-3 (19-25, 25-23, 14-25, 18-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ruben Avdullai, Davide Bulla, Michael Cantonati, Paolo Franchini, Davide Malacarne, Lorenzo Merli, Nicola Pedretti, Andrea Pretti, Stefano Scalfi, Roberto Stanchina, Lorenzo Zamboni, Federico Zoanetti. Allenatori: Silvio Betta-Franco Zoanetti.