L’Innova Volley Tione espugna Bolzano: 2 punti verso la salvezza
Un’altra vittoria al tie-break, la seconda consecutiva. Altri due punti verso la salvezza, conquistati da una squadra che ha saputo dimostrarsi tale.
La serie C dell’Innova Volley Tione ha conquistato un successo di fondamentale importanza sul campo della Bbq Bolzano (battuta 3-2), compiendo un passo importante verso l’obiettivo stagionale, la permanenza in categoria.
Nel momento cruciale della stagione, il gruppo allenato dalla coppia Betta-Zoanetti ha saputo compattarsi, indossando con orgoglio una maglia che ognuno ha dimostrato di sentire propria.
Un sentimento che, unito alla determinazione, ha permesso ai ragazzi del Brenta Volley di fare fronte a qualche assenza e acciacco, che da un lato hanno complicato le cose, ma dall’altra hanno saputo esaltare lo spirito di Merli e compagni.
I veterani hanno messo in campo la loro esperienza, i più giovani la voglia di crescere e di contribuire alla causa. Il giusto mix per la crescita di una squadra che si è presentata al via della stagione in corso notevolmente rinnovata, lanciando nel massimo campionato regionale tanti giovani del proprio vivaio.
«Una vittoria importante, in merito alla quale non voglio fare nomi di singoli ma sottolineare il grande “spirito d’appartenenza” dimostrato dai ragazzi - ha commentato a fine partita l’allenatore Silvio Betta, affiancato come sempre in panchina da Franco Zoanetti -. Quel sentimento che spinge un atleta a dare tutto se stesso anche quando non è in perfetta condizione fisica, che aiuta stringere i denti e a mettersi a disposizione del gruppo. Lo “spirito di appartenenza” è un concetto spesso utilizzato a parole, ma che altrettanto spesso non trova concretezza nei fatti. Per allenatori come me e Franco è motivo di grande soddisfazione e orgoglio».
Grazie ai due punti conquistati a Bolzano, l'Innova Volley Tione sale a quota 20 in classifica, confermandosi al quinto posto della graduatoria.
RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Bbq Bolzano - Innova Volley Tione 2-3 (21-25, 25-18, 23-25, 25-21, 12-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ruben Avdullai, Davide Bulla, Michael Cantonati, Paolo Franchini, Davide Malacarne, Lorenzo Merli, Nicola Pedretti, Andrea Pretti, Stefano Scalfi, Roberto Stanchina, Luca Visconti, Lorenzo Zamboni, Federico Zoanetti. Allenatori: Silvio Betta - Franco Zoanetti.