logo Ata Volley logo innova energie
Dalla società

La Cassa Rurale sotto rete con il Brenta Volley

Tra i loghi che campeggiano sulla maglia e sul campo da gioco del Brenta Volley c’è quello de La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, da sempre a fianco dei giovani e vicina al mondo dell’associazionismo sportivo.
Ne è felice testimonianza il supporto garantito anche nella stagione in corso al club presieduto da Stefano Parolari, che ha proprio nell’attività giovanile e nell’educazione allo sport il proprio “core business”.

La Cassa Rurale - oltre ad avere il proprio marchio impresso sulle maglie da gioco di tutte le formazioni del Brenta Volley - è il “title sponsor” delle squadre che partecipano ai campionati di Prima Divisione maschile, Under 16 femminile (campionato Csi) e Under 13 femminile, che ne portano con orgoglio il nome nelle palestre della regione.
«Le associazioni sportive sono da sempre al centro delle attenzioni de La Cassa Rurale, che ne riconosce il valore essenziale per lo sviluppo psicofisico dei giovani e il ruolo educativo determinante – sostiene la Presidente Monia Bonenti -. Brenta Volley si distingue per essere una realtà propositiva e dinamica con una numerosissima rosa di giovani atleti e atlete: è nostro dovere sostenerli, incoraggiarli e garantire loro la possibilità di praticare una disciplina sportiva intesa anche come grande opportunità di crescita personale».
Tra “le buone azioni per la crescita del nostro territorio”, motto che contrassegna le attività promosse da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, rientrano infatti sia le iniziative rivolte alle associazioni, sia i progetti dedicati ai giovani del territorio.

Il sostegno alle associazioni

Attraverso i bandi e le iniziative di mutualità, La Cassa Rurale ogni anno supporta le associazioni che animano i nostri paesi offrendo loro sia sostegno finanziario che formativo.
Nel 2021 La Cassa Rurale ha sostenuto oltre 100 associazioni sportive, tra cui anche Brenta Volley, per un importo totale che supera i 140.000 euro.
Brenta Volley ha inoltre aderito al “Calendario delle Associazioni” e ad “Associazione in formazione” frequentando in totale 7 corsi: l’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere ai volontari nuovi strumenti e agevolarli nello svolgimento di alcune attività.

Le opportunità per i giovani

“Prendiilvolo” raccoglie tutte le opportunità che La Cassa Rurale mette a disposizione dei giovani con l’obiettivo di investire sulla loro formazione e accrescere le loro competenze personali e professionali: dagli incentivi per lo studio di una lingua straniera, ai soggiorni di breve o lunga durata all’estero con il progetto InEurope ed iniziative volte ad agevolare l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro. Tutte le opportunità sono pubblicate sul sito www.prendiilvolo.it.
Lo scopo de La Cassa Rurale è quello di continuare ad essere un riferimento per i giovani e per il territorio, mantenendo saldo il rapporto di reciprocità con realtà come Brenta Volley e continuando a lavorare per garantire il benessere delle nostre comunità del domani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri