logo Ata Volley logo innova energie
Varie

Primo sorriso per la D maschile, l’U13 femminile perde lottando

Primo sorriso stagionale per la Serie D maschile dell’Innova Volley Tione, che nella seconda giornata di campionato supera la Dream Volley al tie-break. La squadra allenata da Franco Zoanetti va sotto due volte nel computo dei set, ma in entrambi i casi trova la sperata reazione, riuscendo poi ad andare a prendersi un successo importante per il morale di una squadra in buona parte rivoluzionata durante la scorsa estate.

Il capitano della serie D maschile Stefano Scalfi
Il capitano della serie D maschile Stefano Scalfi

«Questa vittoria ci serviva, in primis per il morale – commenta coach Zoanetti – La partita è stata equilibrata, ci sono stati errori da entrambe le parti e altrettante buone cose. I nostri avversari hanno dimostrato di saper difendere bene, cosa che in buona parte della gara è riuscita anche a noi. Gli errori che abbiamo commesso sono figli delle poche partite fin qui giocate da una squadra che ha cambiato pelle rispetto allo scorso anno. Dobbiamo trovare il giusto amalgama, i meccanismi di gioco, ma devo dire “bravi” ai ragazzi perché ho visto una bella reazione. Dobbiamo lavorare tanto, soprattutto al centro, e dopo questa vittoria potremo farlo con il giusto spirito».
Non è andata altrettanto bene all’Under 13 femminile, che dopo tre vittorie consecutive ha incassato la prima sconfitta. Le ragazze allenate da Sabrina Quarta hanno comunque lottato sul campo del Fornace, in particolar modo nel secondo e nel terzo parziale.
«L’approccio alla partita non è stato dei migliori, abbiamo avuto un atteggiamento troppo timoroso – commenta Sabrina Quarta – Nel secondo e nel terzo set, invece, abbiamo giocato punto a punto, giocando molto bene. Ho visto un atteggiamento costruttivo in campo, le ragazze si sono aiutate l’una con l’altra. Questa è la cosa positiva che ci portiamo via da questa sconfitta».

Campionato Serie D maschile – Seconda giornata

Innova Volley Tione – Dream Volley 3-2 (22-25, 25-16, 21-25, 25-21, 15-10)
INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Luca Pigliacampo, Michele Bertolini (L), Andrea Pretti, Luca Susini, Nicola Pedretti (L), Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Giulian Farina, Daniele Bonapace, Andrea Donati. Allenatore: Franco Zoanetti.

SERIE D MASCHILE: RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Campionato U13 Femminile Girone A Prima Fase – Quarta giornata

Fornace Volley – Innova Volley Tione 3-0 (25-13, 25-23, 26-24)

CLASSIFICA: Fornace Volley* e Innova Volley Tione p. 9; Solteri 7; Lagaris* 5; Castel Stenico*, Predaia e Ausugum* 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri