L’Under 17 maschile raccoglie un punto, 1ª Divisione ko
L’Under 17 maschile raccoglie un punto nel match casalingo contro la Promovolley, al termine di un incontro che sembrava indirizzata verso un’altra pesante sconfitta per i tionesi. Sotto 2 set a 0, frutto di un approccio alla partita tutt’altro che buono, i ragazzi allenati da Franco Zoanetti sono riusciti a trovare la sperata reazione e si sono aggiudicati il terzo e il quarto parziale, per poi soccombere al tie-break.
Una prestazione dai due volti per i ragazzi del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor Itas Agenzia di Tione, ma il lato positivo è rappresentato proprio dallo scatto d’orgoglio che ha permesso ai giudicariesi di raccogliere almeno un punto.
«Nei primi due set, sinceramente, faticavo a riconoscere la mia squadra – commenta coach Franco Zoanetti -. Nel terzo parziale, invece, è scattata la scintilla. Siamo riusciti a mettere sotto i nostri avversari e a riaprire una partita che sembrava ormai chiusa. Nel quarto ci siamo subito portati avanti. Abbiamo rischiato di farci riprendere, ma alla fine abbiamo avuto la meglio. I ragazzi non hanno iniziato il tie-break con il giusto piglio e lo abbiamo perso, ma sono comunque contento perché finalmente ho visto una reazione, un po’ di carattere, che è quello che spesso ci è mancato».
Sconfitta piena, invece, per la Prima Divisione, che è stata sconfitta dalla Sts Bolzano, pur rimanendo in gioco in tutti e tre i parziali disputati, l’ultimo perso ai vantaggi.
Campionato Under 17 maschile – Tredicesima giornata
Itas Agenzia di Tione – Promovolley 2-3 (10-25, 19-25, 27-25, 26-24, 11-15)
LA CLASSIFICA: Itas Trentino p. 37; C9 Arco Riva 25; Sts Bolzano e Ssv Brunico 25; Miners 24; Promovolley 18; Sv Lana 12; Lagaris 11; Itas Agenzia di Tione 4; Bolghera 1.
Campionato Prima Divisione maschile – Settima giornata
Sts Bolzano – La Cassa Rurale 3-0 (25-22, 25-20, 26-24)
LA CLASSIFICA: Mezzolombardo Rotalvolley p. 21; Sts McDonald’s 16; Acme 14; Anaune 13; La Cassa Rurale 10; Promovolley 7; Bolghera 3; C9 Arco Riva 0.