logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

Termeno più motivato, Innova Volley con la testa ai playout

Con il proprio destino già segnato, quello della partecipazione ai playout per la permanenza in categoria, la serie D femminile dell’Innova Volley Tione torna a mani vuote dalla difficile trasferta di Termeno, sconfitta 3-0 nel match valevole per la penultima giornata della regular season.

Più motivata, in cerca di punti fondamentali in ottica playoff, la squadra di casa ha trovato una vera resistenza solamente nel primo set, vinto 25-21, e si è poi imposta con meno patemi d’animo nei successivi due parziali (25-18, 25-15).
«A fare la differenza sono state senza dubbio le motivazioni – commenta l'allenatore dell'Innova Volley Tione Luigi Borromeo -. Il Termeno aveva assoluto bisogno di una vittoria per garantirsi un posto ai playoff e ha messo in campo la determinazione necessaria per ottenere il suo obiettivo».
La matematica certezza di partecipare ai playout, invece, non ha offerto altrettanti stimoli alle giudicariesi, che la prossima settimana saranno impegnate a Egna nell’ultimo match della regular season, ininfluente ai fini della classifica per il team tionese. Poi si tornerà a fare sul serio, con le sfide decisive per la permanenza in categoria. E lì gli stimoli non dovranno e non potranno mancare.

Campionato Serie D femminile – 21ª giornata

Termeno – Innova Volley Tione 3-0 (25-21, 25-18, 25-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia,Marica Bagattini, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Maria Floriani, Siria Giongo, Giada Pederzolli, Viola Pradini, Chiara Salvaterra, Veronica Scaia. Allenatore: Luigi Borromeo.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri