logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

La Serie D femminile cade con onore sul campo della capolista

La sconfitta contro la prima della classe, la Bassa Vallagarina, poteva essere messa in preventivo, ma l’Innova Volley Tione non si è presentata ad Ala per recitare il ruolo della vittima sacrificale, vogliosa quanto meno di sfruttare l’occasione per compiere un passo avanti nel proprio percorso di crescita.

Così è stato, perché la squadra allenata da coach Borromeo (costretto a fare i conti anche con alcune assenze) è uscita dal campo senza punti in tasca, ma a testa alta. L’avvio di match non è stato dei più facili per le giudicariesi, che in “amen” si sono trovate sotto 8-2 nel punteggio, poi brave a rimontare il passivo e ad andare a imporsi nel primo set, vinto con il punteggio di 23-25.
A quel punto è arrivata la preventivata reazione della capolista, che si è imposta nei tre successivi parziali e ha potuto meritatamente festeggiare davanti al proprio pubblico la matematica promozione in serie C, con due turni d’anticipo: impressionante il ruolino di marcia della Bassa Vallagarina, che ha vinto 19 delle 20 partite disputate nel campionato in corso.
«È stata una bella partita, tenendo presente che giocavamo contro la prima in classifica – commenta coach Luigi Borromeo -. Abbiamo vinto il primo set di slancio, recuperando tra l’altro un passivo significativo, maturato nelle fasi iniziali della partita. Poi abbiamo dovuto fare i conti con la reazione della squadra attrezzata, forte e attrezzata, con giocatrici che sanno mettere la palla a terra nei momenti importanti. Da parte nostra, dobbiamo prendere quel che di buono siamo riuscite a fare in questa partita e guardare con fiducia ai prossimi importanti impegni».
Nelle ultime due giornate di campionato, l’Innova Volley Tione dovrà vedersela con altre due formazioni d’alta classifica, Egna e Termeno.

Bassa Vallagarina – Innova Volley Tione 3-1 (23-25, 25-18, 25-16, 25-18)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Marica Bagattini, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Siria Giongo, Giada Pederzolli, Viola Pradini, Chiara Salvaterra, Veronica Scaia. Allenatore: Luigi Borromeo.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,923 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri