Serie D femminile sconfitta dalla capolista, ma a testa alta
Non tradisca per il punteggio finale, 0-3, perché quella vista sabato sera sul campo della palestra Don Guetti di Tione è stata una partita combattuta dall’inizio alla fine. A spuntarla, nel match valevole per la nona giornata del campionato di serie D femminile, è stata la capolista Bassa Vallagarina Volley, al termine di una sfida che ha visto l’Innova Volley uscire comunque tra gli applausi.
Il primo a essere soddisfatto, a fine gara, è il coach delle tionesi Luigi Borromeo. «È stata una gran bella partita, giocata contro una squadra che in questa stagione ha vinto finora tutte le partite disputate, il che la dice lunga – commenta Borromeo -. Il punteggio non deve ingannare, la gara è stata combattuta punto a punto dall’inizio alla fine. A decidere tutto sono stati un paio di episodi per set e personalmente posso ritenermi soddisfatto della prestazione offerta dalle mie ragazze».
L’Innova Volley Tione ha un bilancio di 5 vittorie e 4 sconfitte nelle nove gare fin qui andate in archivio, settima in classifica a quota 13 punti. Sabato prossimo le giudicariesi giocheranno nuovamente sul campo di casa (ore 18 alla Don Guetti), opposte alle altoatesine del Termeno.
Campionato Serie D Femminile - Nona giornata
Innova Volley Tione – Bassa Vallagarina Volley 0-3 (24-26, 22-25, 21-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Carlotta Antolini, Marica Bagattini, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Maria Floriani, Siria Giongo, Giada Pederzolli, Chiara Salvaterra, Evelin Scaia, Veronica Scaia. Allenatore: Luigi Borromeo.