Innova Volley Tione con le «ridotte», derby al Castel Stenico
Inizia con una sconfitta il 2024 della serie D femminile dell’Innova Volley Tione, che cade sul campo del Castel Stenico (3-1 il risultato finale) nell’atteso derby giudicariese. Le ragazze allenate da Luigi Borromeo riescono a scrollarsi di dosso la tensione solamente nel terzo set, vinto nettamente, ma poi capitolano al cospetto di un’avversaria che ha sbagliato meno e ha messo in campo maggiore determinazione.
«Per noi è stata una brutta partita, giocata davvero male nei primi due set – commenta coach Borromeo, nell’occasione costretto a rinunciare alle assenti Baloska e Salvaterra -. Le ragazze sentivano molto il derby, la sfida contro alcune ex compagne. Mi spiace per la prestazione offerta, perché nell’allenamento di giovedì sera avevo visto bellissime cose, soprattutto in difesa. Per il gioco espresso, il Castel Stenico ha meritato di vincere. Noi abbiamo giocato due set su quattro. Ho provato a cambiare la formazione, ma non c’è stato nulla da fare. La prossima settimana giocheremo contro la capolista Bassa Vallagarina. Spero di vedere un altro approccio al match».
Campionato Serie D femminile - Ottava giornata
Omb Stenico – Innova Volley Tione 3-1 (25-21, 25-17, 16-25, 25-19)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Carlotta Antolini, Marica Bagattini, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Maria Floriani, Siria Giongo, Giada Pederzolli, Evelin Scaia, Veronica Scaia. Allenatore: Luigi Borromeo.