La 1ª Divisione Maschile lotta e muove la classifica
Si è conclusa dopo oltre due ore di battaglia sportiva la partita che, venerdì sera, ha visto impegnata in trasferta la Prima Divisione Maschile del Brenta Volley, superata solamente al tie-break dall’avversaria di giornata, l’Aldeno Volley.
La formazione tionese, che porta il nome dello sponsor Itas Agenzia di Tione, è comunque riuscita a muovere la classifica, in un campionato che rappresenta una palestra per le giovani leve del club giudicariese (tutti i giocatori convocati, infatti, hanno avuto spazio nel corso della gara).
L’approccio al match della squadra, guidata per l’occasione in panchina dal presidente Stefano Parolari, è stato ottimo, con un parziale di 7-0 che ha indirizzato il primo set (chiuso sul punteggio di 23-25) sui binari sperati, complice un ottimo turno di battuta.
Il secondo set, a causa della preventivabile reazione dell’avversaria (efficace a muro) e a qualche errore di troppo in ricezione e in battuta, ha premiato i padroni di casa (25-18), mentre il terzo si è deciso ai vantaggi, vinto 26-24 dal team griffato Itas Agenzia di Tione, che a quel punto ha capito di poter puntare al bersaglio grosso.
Le speranze della vittoria piena sono svanite nel finale del quarto set, rimasto in equilibrio fino al 23-23, a precedere il break decisivo targato Aldeno, che è partito meglio nel tie-break ed è andato poi a prendersi il successo.
Campionato 1ª Divisione Maschile – 12ª giornata
Aldeno Volley – Itas Agenzia di Tione 3-2 (23-25, 25-18, 24-26, 25-23, 15-10)
FORMAZIONE ITAS AGENZIA DI TIONE: Fabiano Lorenzo Bugna, Giacomo Chesi, Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Simone Pederzolli, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L).
CLASSIFICA: Ssv Bozen* p. 30; Acme 27; Promovolley 24; Sts Bolzano Junior 18; Miners* 16; Lana* 10; Anaune* 9; Aldeno Volley 6; Itas Agenzia di Tione 1.