C8 più determinato, il Brenta Volley esce sconfitto nel derby
È mancata la determinazione necessaria per vincere un derby. Sono mancate un po’ di precisione e concretezza, soprattutto nel primo set, che avrebbero potuto indirizzare il match su differenti binari.
La Prima Divisione del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, non è riuscita a replicare la prestazione del febbraio scorso (quando fece suo il derby, vinto 3-2) ed è uscita sconfitta dalla palestra di Storo, dove i locali del Team Volley C8 si sono imposti con il punteggio di 3 set a 1.
I ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta erano partiti bene e hanno comandato le operazioni per lunghi tratti nel primo parziale, perso ai vantaggi (25-27) dopo essersi visti rimontare dalla formazione storese, che ha vinto di slancio anche il secondo set.
La reazione del Brenta Volley ha trovato concretezza nel terzo set (vinto 25-21), ma non è bastato per evitare la sconfitta.
«Come spesso già accaduto durante questa stagione, ci è mancata la giusta determinazione nei momenti importanti del match - commenta l’allenatore dei tionesi Franco Zoanetti -. Penso soprattutto al primo set, in cui non siamo riusciti a difendere il buon margine di vantaggio ci eravamo costruiti. Ci siamo ripresi nel terzo parziale, ma nel quarto siamo tornati a commettere gli stessi errori. Ci siamo lasciati travolgere da una squadra che ha dimostrato di averne più di noi, che ha avuto un ottimo rendimento in battuta. Noi abbiamo sofferto in ricezione. Ci è mancato il giusto spirito, che ora cercheremo di ritrovare in vista delle ultime due partite di campionato, contro Itas e Pool Volley Bolzano».
Team Volley C8 - La Cassa Rurale 3-1 (27-25, 25-16, 21-25, 25-18)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ruben Avdullai, Gabriele Bassetti, Massimiliano Bucci, Davide Bulla, Umberto La Sorsa, Davide Malacarne, Luca Rossi, Riccardo Scalfi, Roberto Stanchina, Simone Stocco, Luca Visconti, Lorenzo Zamboni, Daniele Zoanetti. Allenatori: Franco Zoanetti - Silvio Betta.
La classifica
Acme* p. 25; Pool Volley Bolzano* 20; Itas Trentino 16; Team Volley C8* 14; Brenta Volley/La Cassa Rurale 12; Rotalvolley* 9; Lagaris 3 (*una partita in meno).