Il Brenta Volley ritrova il sorriso in casa del giovane Lagaris
Una vittoria che fa classifica, ma soprattutto morale. La Prima Divisione del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, è tornata con 3 punti in tasca dalla trasferta di Rovereto, dove i ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta hanno superato con il punteggio di 3-0 il giovane Lagaris Volley, allenato dall’ex giocatore del club tionese Cristian Failoni.
«È stata una partita abbastanza regolare, senza particolari sussulti - commenta l’allenatore del Brenta Volley Franco Zoanetti -. Siamo partiti subito bene e questo ci ha dato la tranquillità necessaria per portare a casa il risultato, conquistato contro una squadra giovane ma grintosa. Spesso, quando andiamo sotto nel punteggio, tendiamo a perdere la concentrazione, ci blocchiamo, un aspetto sul quale stiamo lavorando e che è di fondamentale importanza per la crescita della squadra. Questa volta, il buon approccio al match ci ha permesso di comandare le operazioni, nonostante non sia stato un match esaltante. Intanto ci godiamo questa vittoria. Vincere fa sempre bene e dà morale al gruppo».
Morale e concentrazione serviranno sicuramente domani, quando il Brenta Volley sarà impegnato in casa della capolista Acme, ancora imbattuta nella seconda fase del torneo, con sette vittorie negli altrettanti match disputati.
Lagaris Volley - La Cassa Rurale 0-3 (22-25, 21-25, 21-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ruben Avdullai, Gabriele Bassetti, Massimiliano Bucci, Umberto La Sorsa, Davide Malacarne, Luca Rossi, Riccardo Scalfi, Roberto Stanchina, Simone Stocco, Luca Visconti, Lorenzo Zamboni. Allenatori: Franco Zoanetti - Silvio Betta.
La classifica
Acme* p. 19; Pool Volley Bolzano* 14; Itas Trentino 13; Brenta Volley/La Cassa Rurale 12; Team Volley C8* 11; Rotalvolley 9; Lagaris Volley** 3 (*una partita in meno; **una partita in più).